Android 13 è in fase d’arrivo, rilasciata la quarta versione beta del nuovo OS

0
23

A poche settimane dal rilascio ufficiale di Android 13 Google ha messo a punto la quarta versione beta del nuovo sistema operativo. Ormai mancano ultimi ritocchi e questa versione si concentra sulla risoluzione di bug rilevati sui dispositivi Pixel. 

android simbolo
La quarta versione beta segna che ormai siamo in dirittura d’arrivo per Android 13. – Androiditaly.com

La terza versione beta di Android 13 aveva già segnato il traguardo della Platform Stability nella roadmap. Ora Google però è riuscita a rilasciare anche la quarta versione e va verso gli ultimi aggiustamenti prima del rilascio finale del nuovo sistema operativo.

Le novità di questa ultima beta di Android 13 sono relativi all’aggiustamento di alcuni bug. Prima di tutto è stato risolto un problema relativo alla connessione Bluetooth fra i dispositivi, che si scollegavano e ricollegavano a intermittenza senza motivo. Un secondo bug sistemato invece era emerso a livello di un’applicazione che spesso tendeva bloccarsi soprattutto sul modello Pixel 6, ossia Google Camera. Lo stesso vale per un problema di Now Playing, che si presentava nel corso del download dei brani.

Infine l’ultimo bug di rilievo era presente nelle Impostazioni, per la precisione nella sezione “Aggiornamenti di Sistema”. Infatti per errore compariva come SO Android 12 nonostante fosse già presente una versione di Android 13. Ma c’è anche una piccola modifica per la privacy, ossia l’autorizzazione delle notifiche per ciascuna delle applicazioni installate sullo smartphone.

La beta numero 4 del nuovo sistema operativo si presenta nell’annuncio emesso da Google come build candidate con il codice TPB4.220624.005.

Dove arriverà Android 13

google pixel 4
Per poter accedere ad Android 13 serve almeno un modello Pixel 4 o un Pixel 4 XL. – Androiditaly.com

La versione definitiva di Android 13 dovrebbe arrivare per la fine dell’estate, al rientro in classe degli studenti. Il che significa che prima ancora che finisca l’anno corrente molti dispositivi potrebbero già ricevere l’update. Ma quali smartphone saranno esclusi da questa novità?

Per poter installare Android 13 per i modelli Google serve possedere un dispositivo Pixel 4 o 4 XL o successivo a questi. Quindi Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6 e 6 Pro sono tutti adatti a ricevere l’aggiornamento. Molto probabile che i modelli prossimi gireranno sul uovo SO già nativamente.

Per chi volesse c’è anche la possibilità di prendere parte come beta tester allo sviluppo di Android 13, segnalando eventuali bug o problemi della versione in sviluppo. Entrare nel beta test richiede di aderire al programma di interesse registrando il proprio dispositivo. Una volta registrata l’adesione si può avere accesso alla Community su Reddit per tutti i partecipanti.

 

🔴 FONTI: www.gizchina.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here