Sky Q ha introdotto ZONA DAZN, ma cos’è esattamente? Capiamo meglio come funziona

Non è ben chiaro a tutti gli abbonati cosa comprende il nuovo canale ZONA DAZN, introdotto su Sky Q, oltre che sul Digitale Terrestre. Facciamo, quindi, un po’ di chiarezza su come accedere ed utilizzare questa nuova opzione, fornita dalle piattaforme.

ZONA DAZN
ZONA DAZN è disponibile su diverse piattaforme – androiditaly.com

ZONA DAZN, quali contenuti porterà?

Dopo i recenti accordi della nuova partnership tra DAZN e Sky, è stato introdotto un nuovo canale. Similmente, disponibile anche sul Ditigale Terrestre, su quest’ultimo era già presente, ma ha cambiato nome, passando dal vecchio DAZN Channel all’attuale ZONA DAZN. In contemporanea, ora è possibile trovarlo anche direttamente sulla piattaforma streaming ufficiale DAZN.

Per gli abbonati Sky e DAZN, dunque, il canale sarà disponibile su Sky Q alla numerazione 214, mentre sul Digitale Terrestre è passato dalla 409 alla 414. Inoltre, se più contenuti dovessero essere trasmessi ad un orario simile, e quindi sovrapporsi, saranno disponibili su canali diversi. In particolare, si potranno seguire nelle numerazioni successive.

Infatti, su Sky Q saranno introdotti i canali ZONA DAZN ulteriori, in particolare 2, 3, 4 e 5, nei canali immediatamente successivi al primo. Quindi, rispettivamente, si potranno trovare nelle numerazioni che vanno dal canale 215 al canale 218. Si ricorda, però, che ZONA DAZN non sarà comunque disponibile su Sky Go e Sky Business.

Canale Zona DAZN
Le numerazioni dei canali ufficiali per vedere ZONA DAZN – androiditaly.com

Nei nuovi canali introdotti, oltre i contenuti sportivi condivisi dalle altre piattaforme, sarà possibile vedere in esclusiva le 7 partite del campionato di Serie A.

Un abbonamento in più

Come se non bastasse la suddivisione della sottoscrizione al servizio DAZN in due abbonamenti, ciò che ha fatto particolarmente storcere il naso agli spettatori è il metodo con cui è stato introdotto il nuovo canale.

Infatti, sarà possibile accedere al canale ZONA DAZN solo pagando un ulteriore abbonamento mensile, del costo di 5,00 euro. Questo, quindi, va ad aumentare il prezzo della sottoscrizione al Piano Standard o Piano Plus proposti dalla piattaforma sportiva.

Questo aumento ha validità, inoltre, anche per i clienti TIMVISION. L’opzione per accedere al nuovo canale, infatti, è la stessa anche per gli abbonati alla sezione Calcio e Sport. Solo questa sottoscrizione, però, non è sufficiente.

Per questi clienti, l’accesso a ZONA DAZN necessiterà anche dell’abbonamento a Sky TV, in concomitanza con quello TIMVISION che include DAZN. In ogni caso, il canale sarà presto disponibile, com’è attualmente per Sky Q e Digitale Terrestre, anche su TIMVISION Box. Purtroppo, non sarà attivata in tempo per la visione delle prime partite del nuovo campionato di Serie A, il che potrebbe far perdere molti abbonati a TIM.

Fonte: DAZN

Impostazioni privacy