I fan di Pokémon si radunano a Londra, i campionati mondiali 2022 saranno un evento imperdibile

In occasione dei Campionati mondiali dei Pokémon la capitale inglese ospita volentieri le creature che compaiono ovunque. Sulle cabine di trasporto della London Cable Car figurano pokèmon di ogni categoria, dal Fuoco allo Spettro. 

sfera pokéball
Il 18 agosto sono iniziati i campionati mondiali di Pokémon nella capitale del Regno Unito. Che la sfida abbia inizio. – Androiditaly.com

Dal 18 agosto per quattro giorni Londra sarà non solo la capitale del Regno Unito ma anche quella dei Pokémon. E a quanto pare intende guadagnarsi questo titolo fino in fondo, lasciando che questi la invadano in ogni luogo. Per l’occasione infatti sono state apportate alcune simpatiche modifiche alla funivia che attraverso il Tamigi.

Sulle cabine della London Cable Car infatti compaiono colorati e frizzanti come dice la sigla svariati pokémon. Sono state scelte creature fra tutte le 18 categorie. Per chi non le conoscesse le ricordiamo. I più diffusi sono Normale, Terra, Volante, Psico, Fuoco, Acqua, Erba, Elettro, Roccia, Spettro, Acciaio e Buio.

Questo restyling è stato sicuramente apprezzato dai giocatori, ma anche i turisti potrebbero essersi lasciati avvolgere dall’atmosfera. L’invasione dei mostriciattoli in fondo non è una novità per Londra, che continua a vivere a pieno l’era di Pokémon GO. Nel corso del torneo gli “allenatori” si sfideranno anche non solo nel gioco per smartphone ma anche con le carte e i videogiochi.

Per Londra è davvero un’occasione da celebrare perché è la prima volt che il Campionato si tiene nel Vecchio Continente.

Il campionato mondiale di Pokémon

giocatore di pokémon
Solo i migliori giocatori al Mondo ricevono l’invito per il Campionato. – Androiditaly.com

Il Campionato mondiale dei Pokémon è un torneo molto particolare e ambito dagli appassionati perché solo i giocatori migliori emersi da altre competizioni ricevono l’invito ufficiale. Senza convocazione non è possibile prendere parte al campionato, in nessuna delle categorie. Queste sono organizzate per età e in tutto sono tre. Vale a dire Junior (sotto i 12 anni), Senior (tra i 12 e i 16 anni) e Master (più di 16 anni).

Nel corso del torneo per quattro giorni si svolgeranno diverse sfide oltre a Pokémon GO. Gli allenatori mostreranno la loro abilità anche sui videogiochi Spada e Scudo (e non Scarlatto e Violetto). Toccherà anche a Pokémon UNITE, il gioco multiplayer online rilasciato per Nintendo Switch nel 2021. Non mancherà neppure la battaglia sul gioco arcade Pokkén Tournament DX, da noi poco diffuso.

Il montepremi complessivo del Campionato mondiale ammonta a 800.000 sterline, quasi un milione di euro. Nel corso dei quattro giorni di torneo però ci saranno anche eventi per svagare i partecipanti.

 

🔴 FONTI: www.bbc.co.uk

Impostazioni privacy