Cyclizar presentato ai campionati mondiali: il nuovo Pokémon debutta a Londra e sembra fantastico

Il 2022 verrà ricordato per i primi Mondiali di calcio “invernali” (in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre), ma anche per la kermesse iridata dei Pokémon poco dopo Ferragosto.

Cyclizar 20220823 AI
Cyclizar – Androiditaly.com

L’occasione per ritrovarsi tutti a Londra, come già accennato nella presentazione dell’evento inglese, ma anche l’occasione per presentare un nuovo Pokémon.

Durante la cerimonia di chiusura, il colpo di teatro, un finale a effetto che ha fatto strabuzzare gli occhi a tutti gli appassionati di quel media franchise giapponese di proprietà della The Pokémon Company, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri e incentrato su quelli animaletti sempre più “di uso domestico” nel fatato mondo dei gaming.

Da Londra a Yokohama, fra mille novità

mondiali pokemon 20220823 AI
Mondiali Pokémon a Londra – Androiditaly.com

I Mondiali londinesi di Pokémon sono stati un mezzo per raggiungere un fine, presentare l’imminente gioco per Nintendo Switch, Pokémon Scarlet e Violet. Non solo sono stati rivelati nuovi aspetti dei giochi in arrivo, incluso un nuovo Pokémon chiamato Cyclizar.

Si è mosso in prima persona Tsunekazu Ishihara, numero uno di The Pokémon Company, per mostrare diverse nuove card per la prossima serie di carte collezionabili “ex”, con una breve spiegazione di come la serie “ex” differisca dalle precedenti. Poi seguito da un nuovissimo montaggio video di una battaglia di Pokémon Scarlatto e Viola che non si era visto prima.

E qui c’è stata la comparsa di Cyclizar, una creatura di tipo Drago/Normale, che sembra possa essere una pre-evoluzione per i leggendari Koraidon e Miraidon poiché ha quella sporgenza simile a una ruota che esce dal collo. Secondo The Pokémon Company, è conosciuto come il “Pokémon Monte” e “può correre a oltre 70 mph mentre trasporta un cavaliere umano”, il che si presta ulteriormente a questa idea.

Le nuove anticipazioni sui titoli Pokémon di prossima uscita insieme a un annuncio legato al Gioco di Carte Collezionabili erano state confermate da Ishihara in occasione della cerimonia di apertura della competizione londinese. Ma il trailer di Pokémon Scarlet e Violet è stato presentato dopo le finali delle categorie Junior, Senior e Master del VGC, la classica ciliegina sulla torta.

La linea Pokémon si sta evolvendo con il tempo, Cyclizar e diverse nuove creature nei prossimi giochi per Switch Pokémon. E chissà cosa accadrà in un futuro prossimo, visto che non tutti i Pokémon in Pokémon Scarlet e Violet (che usciranno il 18 novembre, non sono stati ancora rivelati. Ishihara ha chiuso l’evento rivelando che i Campionati Mondiali Pokémon 2023 si terranno a Yokohama, in Giappone.

FONTE

Impostazioni privacy