Il Gamescom 2022 è iniziato e l’Opening Night è stata spettacolare, cos’è stato mostrato?

Un grande successo per il Gamescom di quest’anno, a partire proprio dalla sua serata di apertura. L’Opening Night Live ha visto trailer e annunci sui giochi in arrivo l’anno prossimo come Everywhere e anticipazioni su un nuovo controller.

Gamescom serata
Una Opening Night Live presentata da Geoff Keighley che non dimenticheremo. – Androiditaly.com

Si è aperto come annunciato alcuni giorni fa uno degli eventi più attesi dai gamer di tutto il mondo che si tiene ogni anno a Colonia, in Germania. L’Opening Night Live ha visto ancora una volta il volto di Geoff Keighley a presentare lo spettacolo e le anteprime mondiali dei videogiochi in arrivo.

Questo Gamescom 2022 è iniziato con il reveal del gioco Everywhere, in sviluppo da cinque anni ormai e in fase di creazione tramite il motore grafico Unreal Engine Si tratterà di un open world in cui i giocatore avranno un “ruolo attivo” stando ai pochi indizi dati dagli sviluppatori.

Dopo Everywhere è seguito il trailer di un gioco che farà la felicità di tutti coloro che hanno amato il film tratto dal romanzo Dune di Frank Herbert. La casa sviluppatrice di videogiochi Funcom infatti intende presto lanciare l’MMO Dune: Awakening. Arrakis verrà popolato da migliaia di giocatori che potranno collegarsi anche tramite Steam. I più impazienti possono già prenotarsi per il beta test di questo gioco a carattere survival.

Una notte incredibile per l’apertura

gamescom colonia
L’evento in corso durerà fino al 28 agosto. – Androiditaly.com

La serata iniziata alle 20:00 è proseguita con una serie di titoli sempre più interessanti. Al Gamescom si è tornato a mostrare anche un titolo molto atteso purtroppo slittato al 2023, ossia Hogwarts Legacy. Il lancio ufficiale è previsto ora per il 10 febbraio per PlayStation 4 e 5, per Xbox One e Series X|S e per Steam. Un’atmosfera cupa attende i fan di Harry Potter che sceglieranno di entrare a Hogwarts nel XIX secolo.

Restando su volti e franchise noti, durante la serata è apparso il trailer di Sonic Frontiers, un gioco platform open world dedicato all’amatissimo riccio supersonico. Sonic uscirà l’8 novembre, a brevissimo. Più accattivante sembra invece il nuovo gioco in arrivo dalla Quantic Dreams, l’avventura narrativa Under the Waves. La vicenda si svolgerà nelle acque del Mare del Nord dove Stan, un sommozzatore, si sta isolando dopo un lutto. Un’atmosfera che potrebbe richiamare un vecchio successo della Quantic Dreams, Heavy Rain.

Per alleggerire i toni malinconici di Under the Waves non poteva che seguire il trailer di Goat Simulator 3. La capra ancora non si arrende pare…

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy