Console next gen in arrivo: il progetto Steam Deck 2 è ufficiale, concorrenza diretta a Nintendo Switch?

Ci è giunta voce di una notizia che ha davvero dell’incredibile. Pare che la Steam Deck che tutti noi conosciamo avrà un legittimo successore, probabilmente migliore dell’attuale console. Ma sarà degna di portare questo nome, oppure si rivelerà essere una gaffe?

Console next gen in arrivo: il progetto Steam Deck 2 è ufficiale, concorrenza diretta a Nintendo Switch?
La Steam Deck 2 è ufficiale – Androiditaly.com

Valve ha confermato che Steam Deck avrà un successore. Lo ha detto in un ebook pubblicato in occasione del lancio della console-PC in Giappone e altri paesi asiatici, dove la compagnia di Gabe Newell parla di nuove versioni, con hardware più performanti e prestazioni che non avremo neanche idea. Nel documento in questione sarà possibile trovate una categoria intitolata “The Future: more Steam Decks, more SteamOS”, dove la società afferma che la console-PC rappresenta:

Il primo di una nuova categoria di PC handheld da gaming di Steam. In futuro, Valve darà seguito a questo prodotto con miglioramenti e nuove iterazioni dell’hardware e software, portando sul mercato nuove versioni di Steam Deck. Come l’originale, e come tutti i PC, questi prodotti continueranno a fornire l’accesso allo stesso catalogo di giochi Steam che i giocatori già conoscono e amano“.

La dichiarazione rassicurante per tutti gli appassionati della Steam Deck

Console next gen in arrivo: il progetto Steam Deck 2 è ufficiale, concorrenza diretta a Nintendo Switch?
Se siamo dei fans, avremo modo di acquistarla sicuramente – Androiditaly.com

Ma non finisce qui, perché Valve ha aggiunto pure che allo stesso modo anche “SteamOS continuerà ad evolversi, includendo nuove funzioni e la compatibilità tramite Proton migliorata“. La compagnia prevede che l’ecosistema di Steam Deck sarà come una serie di prodotti multi-generazionali, che continueranno a crescere ed evolversi grazie anche al feedback della community:

Questa è una linea di prodotti multigenerazionale. Steam sosterrà Steam Deck e SteamOS nel prossimo futuro. Impareremo dalla community di Steam riguardo a nuovi usi per il nostro hardware a cui non abbiamo pensato finora e costruiremo nuove versioni che saranno ancora più performanti e con un ecosistema più aperto della prima versione di Steam Deck“.

Ovviamente non è la prima volta che sentiamo parlare di questa news, anzi: già a febbraio avevamo visto un possibile successore della console di Valve, ma ancora non si era saputo nulla di concreto effettivamente. Soltanto adesso, grazie alle ultime notizie in merito, possiamo dire che ci siano delle ottime informazioni che ci mettono in hype. Presto, sulla base di quello che abbiamo detto, assisteremo ad una vera e propria evoluzione dello Steam Deck dell’azienda. E voi, non siete curiosi di sapere come?

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy