Rivelato il primo 42″ pieghevole al mondo: il modello LG OLED Flex è davvero spettacolare

LG ha svelato il suo nuovo pieghevole, ma non si tratta di uno smartphone come la linea Z di Samsung o di un tablet, come l’ultimo annunciato da OPPO. Il pieghevole dell’azienda sudcoreana sarà una TV da 42 pollici, la prima al mondo ad essere folder.

LG OLED Flex
TV? Monitor? Il nuovo schermo LG è molto di più – androiditaly.com

Una TV a 360 gradi

L’azienda LG sta facendo parlare molto di sé, ultimamente. Dopo l’annuncio del monitor curvo UltraGear OLED dedicato al gaming, l’azienda ha annunciato un nuovo schermo. In particolare, si tratta di una TV da 42 pollici, sempre OLED, che ha la particolarità di essere la prima pieghevole al mondo.

Il dispositivo, inoltre, non è limitato ad essere un semplice televisore. Può, infatti, trasmettere sia contenuti televisivi classici che riprodurrei i contenuti streaming ma, come per il monitor appositamente creato per lo scopo, può essere utilizzato anche per il gaming.

Grazie ai suoi 20 livelli di curvatura differenti, lo schermo è impostabile per avere un monitor che va dai 180 gradi, quindi piatto, fino a raggiungere l’angolo retto, dunque 90 gradi di angolazione. Farlo, inoltre, è semplicissimo, grazie al telecomando in dotazione, che permette una regolazione con aggiustamenti del 5%. Inoltre, in questo modo è possibile regolare anche l’inclinazione, che può spostarsi di 10 gradi verso il basso e di 5 gradi verso l’alto.

Tv OLED Flex, un prodotto ottimale?

Dotata di un pannello con rivestimento super antiriflesso, la Tv porta con sé anche le certificazioni UL anti-bagliori ed anti-sfarfallio. Questo è un elemento ottimale, per utilizzare lo schermo per scopi videoludici, grazie anche agli algoritmi di elaborazione e dal processore in dotazione. Inoltre, c’è la possibilità di regolare le dimensioni delle immagini, in base all’utilizzo che si vuole fare della Tv, che avvalora ancora di più il suo uso per questo scopo.

Flex screen
Indipendentemente dall’uso, lo schermo è una rivoluzione – androiditaly.com

Inoltre, grazie al supporto in dotazione, LX3, si avrà un supporto in linea con i contenuti visualizzati. Grazie al tempo di risposta di 0,1ms ed ai suoi pixel automatici, basati su tecnologia OLED evo, che si illuminano in sincronia con ciò che viene trasmesso, si hanno colori perfetti e contrasti profondi. Inoltre, questo può essere regolato anche in altezza, fino a 140mm.

Specifiche tecniche

  • Processore: α9 Gen 5
  • Applicazioni: screensaver personalizzati, scorciatoie per app, elenco dei dispositivi connessi
  • Ottimizzazione per il gaming: possibilità di regolare l’immagine in 42″, 32″ o 27″, a seconda del gioco
  • Audio: Dolby Atmos, equalizzatore, abilitazione AI Game Sound, altoparlanti frontali da 40W
  • Multi View: sistema di visualizzazione contemporanea per contenuti provenienti da due dispositivi differenti
  • Microfono: Switching Hub integrato, possibilità di connettere dispositivi esterni tramite USB con un PC collegato in HDMI
  • Video: supporto Dolby Vision per giochi in 4K fino a 120Hz
  • Connessioni: HDMI 2.1
  • Compatibilità: G-SYNC
  • Certificazione: AMD FreeSync Premium

Fonte con video

Impostazioni privacy