Lenovo Glasses T1 farà la differenza: giochi e film direttamente sugli occhiali, sembra fantastico

Lenovo ha annunciato i suoi nuovi occhiali smart, e credeteci: non sono affatto quel che sembrano. La loro efficacia va ben oltre la semplice immaginazione, ma a questo punto se siete curiosi di sapere cosa abbiano di speciale, possiamo approfondire in merito.

Lenovo Glasses T1 farà la differenza: giochi e film direttamente sugli occhiali, sembra fantastico
Provarli sarebbe un’ottima idea – Androiditaly.com

Anche oggi Lenovo si fa sentire con l’annunciazione ufficiale dei Lenovo Glasses T1, ovvero ciò che la società definisce essere “un display indossabile per il consumo di contenuti in movimento“. Gli occhiali Lenovo T1 sono compatibili con smartphone, tablet e computer con presa USB-C, inclusi i prodotti Apple, e mettono a disposizione la visione di un maxischermo proiettato davanti ai propri occhi.

Lenovo, inoltre, ha anche pensato a questa soluzione di portabilità estrema per giocare a videogiochi e vedere contenuti in streaming su uno schermo in qualsiasi momento e in qualunque luogo. La società prevede che il mercato globale dei giochi da dispositivi mobili raggiungerà i 153 miliardi di dollari entro il 2027, crescendo ogni anno dell’11,5%, mentre si pensa che il mercato dello streaming video raggiungerà i 972 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita media annua del 18,1%.

Luogo di uscita ed info al riguardo

Lenovo Glasses T1 farà la differenza: giochi e film direttamente sugli occhiali, sembra fantastico
Gli occhiali di Lenovo hanno stupito tutti – Androiditaly.com

Questi occhiali possono anche essere collegati a dispositivi iOS dotati di connettore Lightning come iPhone, ma soltanto tramite un adattatore opzionale. Sono dotati di clip poggia naso intercambiabili, stanghette adattabili alla propria forma e prevedono l’inserimento di lenti da vista personalizzate tramite un supporto dedicato incluso. La tecnologia è micro-OLED, con contrasto elevatissimo di 10.000:1.

Eric Yu, il Senior Vice President of Commercial Product Center and SMB Segment, Intelligent Devices Group, ci dice al riguardo qualcosa di veramente interessante: “Ogni giorno, le persone in tutto il mondo passano sempre più spesso ai dispositivi mobili per l’intrattenimento e la produttività. Il display fisico può rappresentare un limite nell’esperienza dell’utente. Con una soluzione come Lenovo Glasses T1, gli utenti hanno un grande schermo portatile e privato e possono aumentare le possibilità dei loro smartphone e laptop“.

Non è tutto: gli occhiali sono stati creati pure per eseguire il lavoro ibrido e per professionisti in diversi settori, che lavorano sempre più spesso dai dispositivi mobili. L’idea è quella di dare uno spazio di lavoro privato per evitare surfing alle proprie spalle. Ma quando potranno essere comprati? Pare che saranno in vendita in Cina alla fine del 2022 e saranno disponibili in altri mercati selezionati nel 2023, però il prezzo non è stato ancora annunciato.

🔴 Fonte: www.adnkronos.com

Impostazioni privacy