Il nuovo Assassin’s Creed esce dagli schemi, con un RPG Open World ambientato in Giappone: Codename Red

Ebbene sì: dopo tanti anni di attesa, teorie e considerazioni varie, finalmente abbiamo una buona notizia che ha a che fare con Assassin’s Creed, nonché uno dei giochi maggiormente conosciuti di tutti i tempi. Non ha fatto altro che migliorare giorno dopo giorno, ed ora possiamo assistere in prima persona al lancio del sequel della saga. Pronti a conoscerlo?

Il nuovo Assassin's Creed esce dagli schemi, con un RPG Open World ambientato in Giappone: CODENAME RED
Ultimamente stiamo assistendo all’uscita di molti giochi interessanti – Androiditaly.com

A seguito di molti anni di speranze e richieste, i fan di Assassin’s Creed saranno finalmente accontentati: Ubisoft ha appena annunciato Codename Red, nonché un nuovo titolo del franchise ambientato nel Giappone Feudale. Non è tanto lo scenario ad aver messo in hype i fans, quanto più che AC avrà un altro seguito tutto da scoprire. Oltretutto, pare che la società non solo abbia la situazione sotto controllo, ma che voglia persino puntare per bene al futuro.

Avremo modo di sapere di più dal brevissimo trailer di presentazione che non svela nulla del gameplay, però con il suo tramonto di sangue e il panorama spiccatamente nipponico riesce perfettamente a farci entrare nell’atmosfera del setting più amato dagli appassionati, ovvero del Giappone Feudale. Questo, per l’occasione, sarà popolato da shinobi e dotato di un tocco di fantasy.

Data di uscita del gioco ed info al riguardo

Il nuovo Assassin's Creed esce dagli schemi, con un RPG Open World ambientato in Giappone: CODENAME RED
AC è, da sempre, un gioco amatissimo da tutti – Androiditaly.com

Codename Red è stato descritto come il prossimo titolo di punta premium del franchise di Assassin’s Creed, che altro non sarebbe che il successivo step evolutivo dell’esperienza open-world RPG che si è già trovata al centro degli ultimi episodi della serie. Il titolo si trova attualmente in sviluppo presso Ubisoft Québec, lo stesso studio di AC Odyssey, sotto la guida del Direttore Creativo Jonathan Dumont, che ha scritto, oltre al già citato Odyssey, pure Immortals Fenyx Rising.

Ubisoft, comunque, non ha fornito una finestra di lancio precisa, ma l’impressione è che Codename Red vedrà la luce dopo il 2023, un’annata che come abbiamo visto in precedenza sarà occupata da AC Mirage. Sappiamo pure che il titolo sarà accessibile tramite AC Infinity, ossia un hub che in futuro avrà il compito di connettere tutti i giochi e le esperienze della serie. Al suo interno troverà posto anche Codename Hexe, un altro capitolo che uscirà soltanto successivamente all’ultima opera annunciata ora.

🔴 Fonte: www.everyeye.it

Impostazioni privacy