Diablo Immortal fa indebitare gli utenti arrivando a cifre spropositate, la causa è incredibile

Diablo Immortal è nuovamente ssulla bocca di tutti, ma non in positivo a quanto pare. La casa produttrice si è trovata costretta a proseguire con una azione di cui non era affatto felice, ma che ha dovuto fare per una serie di ragioni specifiche che non poteva tralasciare. Ecco la vicenda completa.

Diablo Immortal fa indebitare gli utenti arrivando a cifre spropositate, la causa è incredibile
Diablo Immortal è nell’occhio del ciclone nuovamente – Androiditaly.com

Chi avrebbe mai creduto che un gioco sia apprezzato che criticato come Diablo Immortal fosse ancora al centro di una discussione? Ironia a parte, la faccenda non sembra che sia affatto divertente come vorremmo; non era previsto che accadesse e tantomeno che gli utenti reagissero in questo modo, ma è normale che succeda nel momento in cui ci vanno di mezzo i giocatori.

Ma cosa è accaduto? Blizzard ha bannato gli Eternal Orb comprati da terze parti, facendo accumulare degli enormi debiti ad alcuni videogiocatori di Diablo Immortal. Questo non ha fatto altro che creare un immenso disagio a tutte le persone che avevano acquisito gli oggetti nel corso del tempo, ragione per cui si è scatenato un vero e proprio delirio.

La tragedia correlata agli orb

Diablo Immortal fa indebitare gli utenti arrivando a cifre spropositate, la causa è incredibile
Questo gioco ha vissuto sia alti che bassi, seppur pare che stai avendo più difetti ultimamente – Androiditaly.com

Gli utenti, in vista di questa situazione, hanno pensato di cercare dei nuovi modi per acquistare la moneta premium di gioco a prezzi ribassati, rivolgendosi a venditori esterni. È ovvio che parliamo di una pratica vietata; i venditori non erano autorizzati in alcun modo a farlo, ecco perché Blizzard ha dovuto ricorrere a delle maniere più “spartane” in tal senso.

Ed è così che i giocatori hanno visto i loro orb non solo azzerarsi, ma anche andare in negativo, accumulando dei debiti astronomici. Stando all’utente Reddit paleblood, metà degli utenti del suo clan ha racconta di avere ricevuto dei grossi debiti in termini di Eternal Orb. Ci sono dei giocatori che hanno addirittura un saldo negativo di 600.000 orb, e non è affatto poco vista e considerata la somma richiesta per il risarcimento del valore originale.

Ma riflettiamo un attimo: la quantità di Eternal Orb necessari per diventare competitivi dovrebbe farvi capire quanto le microtransazioni siano influenti sull’economia di gioco. Tenete a mente che spendendo 0,99€ si possono comprare appena 60 orb, mentre il massimo di orb acquistabili in un colpo solo sono 7.200, per cui vanno spesi 99,99 euro. Chi ha 600.000 orb di debito, dunque, dovrebbe spendere la bellezza di circa 8.400 euro, il che è incredibile se ci pensiamo un attimo.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy