Snapchat for Web? L’app rimane al passo con Whatsapp, ma la parte Social che fine ha fatto?

Dopo Snapchat+ è ora di pensare a chi utilizza questo social soprattutto per comunicare. Arriva così “Snapchat for Web” che ora è accessibile da tutti quelli che hanno già l’app sullo smartphone. Basta solo accedere con il browser. 

snapchat pillola
Per chi usa molto messaggi e videochiamate sul social è disponibile la versione web. – Androiditaly.com

Un paio di mesi fa per gli abbonati al servizio Snapchat+ era arrivata la versione web. Inizialmente la si era limitata a questi utenti per vedere come sarebbe stata accolta, ma in breve si è deciso di lasciarla utilizzare anche gratuitamente.

L’annuncio è arrivato pochi giorni fa, a livello globale. Tutti coloro che fanno già uso di Snapchat anche senza abbonamento avranno la possibilità di accedervi anche dal browser. Per l’autorizzazione all’accesso occorre comunque avere il proprio smartphone a portata di mano. L’avviso per confermare l’uso di Snapchat for Web infatti arriva solo a livello dell’applicazione mobile.

Ma in che cosa cambia la versione web rispetto al social classico? C’è da dire che questa estensione è rivolta a coloro che lo usano come mezzo preferito per comunicare. Gli utenti che usano parecchio le chat o le videochiamate tramite Snapchat quindi dovrebbero essere i primi ad approfittarne. Si tratta di un risultato simile al servizio offerto dalle piattaforme di VoIP (es. Skype) anche perché si usano la webcam e il microfono del PC.

Come iniziare a usare Snapchat for Web

app versione web
Basta collegarsi all’indirizzo, dare il placet e si può iniziare con Snapchat for Web. – Androiditaly.com

L’indirizzo web per aprire la versione web del social è web.snapchat.com. A quel punto sull’app dello smartphone dovrebbe aprirsi la schermata per chiedere il placet relativo al tentativo di accesso. Questa riporta le informazioni relative all’orario, alla località e al nome del dispositivo da cui si sta entrando su Snapchat for Web.

La versione accessibile dal browser permette un maggiore controllo rispetto all’applicazione mobile. Si può contattare il centro assistenza in caso si rilevino difficoltà e si possono disattivare le notifiche se si sta lavorando al PC in contemporanea. Le novità per gli utenti Snapchat però non finiscono con l’apertura a tutti della versione web.

Per chi usa Snapchat da iPhone infatti ci sono delle funzionalità nuove di zecca previste per il sistema operativo iOS 16. Vale a dire i collegamenti rapidi con le chat degli amici, che saranno visibili in alto sulla schermata. In più si è pensato anche a delle notifiche promemoria per rispondere ai messaggi dimenticati.

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy