Fuoco e fiamme da GOG, che regala 51 giochi per sempre: quali sono e dove scaricarli?

In molti conoscono la piattaforma GOG, famosa per mettere a disposizione degli utenti moltissimi giochi, acquistabili similmente ad altre piattaforme come Steam, Epic Games e tanti altri. Quello che, oggi, differenzia la prima dalle altre è la particolare opportunità che offre ai giocatori.

GOG
Scopri l’offerta GOG, tantissimi titoli gratuiti, ma quali? – androiditaly.com

Giochi gratuiti a non finire

La piattaforma GOG, come detto, sta mettendo a titolo gratuito numerosi giochi, disponibili al download per tutti gli utenti che vorranno provarli. La particolarità dell’offerta non sta tanto nel fatto in sé. Diversi store digitali, come i precedentemente citati Steam ed Epic Games, oltre che al PlayStation Store e molti altri, mettono periodicamente offerte del genere.

Ciò che distingue GOG, quindi, è il numero di titoli ed il tempo massimo compresi nell’offerta a titolo gratuito. Nello store, infatti, sono attualmente presenti ben 51 giochi, scaricabili gratuitamente, e lo saranno per sempre. Nessun tempo limite per l’offerta della piattaforma, dunque, ma potranno essere riscattati solo quando si avrà voglia di farlo, senza scadenze.

I titoli, ovviamente, sono disponibili per PC, ed averli è più facile a dirsi che a farsi. Basta, infatti, entrare nella piattaforma GOG e, allo stesso modo di quando si acquista un gioco, ad esempio, su Steam, riscattarlo per aggiungerlo alla propria collezione.

Come riscattare i giochi gratuiti

L’unico passaggio richiesto dalla piattaforma, come ogni altro sito di questo tipo, è l’accesso con un account personale. Nel caso non se ne possegga uno, crearlo è molto semplice, basterà infatti registrarsi sul sito seguendo le indicazioni per effettuare la procedura, che è sempre gratuita.

Per farlo, basta cliccare sulla dicitura Sign In, situato nella barra in alto al centro della pagina, e, successivamente, su Create Account. Dopo questi due semplici passaggi, si dovrà seguire la procedura relativa all’iscrizione.

Free games GOG
Alcuni dei titoli gratuiti presenti su GOG – androiditaly.com

Una volta creato l’account, si potranno riscattare tutti i giochi messi a disposizione dal sito. Inoltre, sarà possibile acquistare anche quelli presenti a pagamento, come sulla piattaforma Valve e tutte le altre di questo tipo.

Quali sono i titoli disponibili?

Stilare una lista risulterebbe troppo lungo, quindi consigliamo di visitare direttamente il sito GOG.com o, alternativamente, seguire i link presenti su Twitter. Per entrambe le soluzioni, sono presenti, per comodità, i collegamenti diretti qui in basso.

Inoltre, visto che, tra le piattaforme, è stata citata varie volte anche quella di Epic Games, ricordiamo che anche questa settimana sono presenti due giochi gratuiti. Per averli, basterà collegarsi sul sito relativo allo store.

Fonte: GOGTwitter

Impostazioni privacy