Che si viaggi o si stia in casa, questi accessori per PC saranno sempre indispensabili, scopriamoli tutti

Non importa dove si debba usare il Pc, in vacanza, in ufficio, in casa o in giardino. Ci sono alcuni accessori e gadget studiati appositamente per rendere più confortevole l’uso del computer che possono essere portati ovunque. 

computer postazione
Un base per il computer, un tappetino e un mouse sono sempre da tenere a portata di mano. – Androiditaly.com

La tecnologia sempre con te

Un pc portatile è comodo per la casa quanto per viaggiare, ma può risultare scomodo da usare se mancano alcuni accessori. In viaggio i dispositivi elettronici tornano sempre utili quindi meglio trovare alcune soluzioni per godersi un’esperienza digitale confortevole come sempre.

Esistono infatti anche accessori per Pc studiati apposta per le trasferte, che riducono ingombro e peso al minimo. Ciò che li rende tali è il fatto di essere in molti casi pieghevoli o con un design che li rende facili da infilare nei pochi spazi rimasti nel bagaglio. Per essere sicuri di non perdere questi preziosi gadget del resto esiste un dispositivo perfetto.

Prima di tutto non si può usare comodamente un Pc senza un bel mouse wireless. Ci sono diversi modelli che si presentano di forma appiattita per occupare meno spazio possibile. Un esempio è il mouse HP Z3700, disponibile in diversi colori: nero, blu, bianco, rosa e rosso. Risulta compatibile con tutti i notebook e ha una connessione wireless da 2,4 GHz.

Non solo i mouse…

supporto per laptop
Un gadget molto utile per i Pc è un supporto rialzato per metterli in posizione ottimale. – Androiditaly.com

Dopo il mouse naturalmente occorre procurarsi un buon tappetino, possibilmente arrotolabile per metterlo via senza rovinarlo. L’ideale è che il materiale sia lavabile e resistente ai liquidi e allo sfilacciamento per sopportare il trasposto ed eventuali incidenti in riva al mare. I tappetini da mouse in policarbonato sono l’ideale, come quelli prodotti dall’azienda di accessori per gaming DR1Tech.

Considerato che in vacanza potrebbero mancare superfici stabili o adatte per il laptop un bel supporto rialzabile e regolabile potrebbe tornare comodo. Perfetto per chi è costretto a mettere in valigia anche lo smart working o per chi desidera guardarsi una serie nelle eventuali giornate di pioggia. Con il supporto si evita di assumere una postura scorretta e anche di affaticare il collo portando il display alla giusta distanza dagli occhi.

Altri gadget e accessori per Pc che sarebbe bene avere sempre a portata di mano sono un bel kit per la pulizia e una powerbank. La seconda può essere davvero utile se ci si trova momentaneamente lontano dalle prese.

🔴 FONTI: www.wired.it

Impostazioni privacy