Netflix continua sulla strada dei videogames, ora ha il suo studio interno dedicato al loro sviluppo

0
95

Se aspettavamo da tempo questa notizia, allora non possiamo che essere elettrizzati nel sapere che sia finalmente arrivata. Pare che Netflix sia pronta a fare un grande passo nel settore del gaming, ma come lo farà?

Netflix continua sulla strada dei videogames, ora ha il suo studio interno dedicato al loro sviluppo
Tutti noi vorremmo assistere ad una evoluzione come questa – Androiditaly.com

La sede di Netflix dedicata ai giochi

Non è un sogno: Netflix ha annunciato la nascita di un nuovo studio di sviluppo interno dedicato ai videogiochi destinati agli abbonati alla sua piattaforma. E non pensiate che sia come tante altre aziende, perché parliamo di un progetto totalmente nuovo – mai visto prima – e sponsorizzato da una serie di annunci di lavoro pubblicati online.

Onestamente era ora che facessero questo grande passo, specie dopo il loro debutto iniziale nel settore. Raggiunse il mondo del gaming lo scorso anno, puntando sull’acquisizione di studi già esistenti come Next Games, comprata all’epoca per 72 milioni di dollari. Allo stato attuale, invece, il catalogo per gli abbonati conta 31 giochi, tutti accessibili dai dispositivi mobili, con l’obiettivo di arrivare a 50 entro l’anno.

Il futuro di Netflix nel settore dei videogiochi

Netflix continua sulla strada dei videogames, ora ha il suo studio interno dedicato al loro sviluppo
Netflix porta avanti la sua idea per il reparto dei games – Androiditaly.com

Ma nonostante l’ingresso di Netflix sia attuale, come dimostrano i dati riportati, i risultati iniziali non appaiono entusiasmanti, ecco perché la compagnia si è rifiutata di commentare i numeri emersi. Lo possiamo capire guardando attentamente il rapporto di Apptopia, dove scopriamo che meno dell’1% degli abbonati fa uso dei videogiochi messi a disposizione dalla piattaforma.

Ne parla in merito anche Amir Rahimi, Il Vice-Presidente della divisione legata ai videogiochi, che sembra essere piuttosto entusiasta della strada intrapresa da Netflix. Questo perché il nuovo studio dovrebbe agevolare lo sviluppo di titoli interni tramite una collaborazione con gli studi sussidiari come Night School Studio e Boss Fight Entertainment, dando la possibilità a Netflix di produrre i futuri titoli con più facilità:

È ancora presto e abbiamo tanto lavoro da fare per offrire una grande esperienza di gioco su Netflix. La creazione di un gioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costantemente costruendo le fondamenta dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno. Questo è un altro passo nella nostra visione di costruire uno studio gaming di livello mondiale che porterà una varietà di titoli originali deliziosi e profondamente coinvolgenti alle nostre centinaia di milioni di membri in tutto il mondo“.

🔴 Fonte: wwe.hwupgrade.it