Horizon è il nuovo anello tech per monitorare salute e fitness, le sue funzioni sono incrediibli

Una nuova versione degli anelli smart Oura è ora disponibile, e si chiama Horizon. Una forma più elegante e presto anche nuove funzioni per il monitoraggio della salute tra cui alcune legate al monitoraggio del sonno. Il tutto a un prezzo più che conveniente.

anello smart
Una nuova forma ma soprattutto nuove funzioni dedicate alla salute. – Androiditaly.com

Indossabile per ogni occasione

Di anelli smart se ne sono visti già tanti, tra cui modelli di lusso come quello presentato da Gucci tempo fa. Fortunatamente in questo caso si tratta di un modello molto più abbordabile in termini economici. Si tratta per la precisione del nuovo anello progettato da Oura, chiamato Horizon.

Questo nuovo accessorio è stato curato sia nel design per renderlo più elegante del precedente sia nelle funzioni per il monitoraggio della salute. La forma è più aggraziata, una fascetta di metallo rotonda apparentemente indistinguibile da un vero gioiello. Le colorazioni fra cui scegliere sono oro, argento, grigio scuro, nero e la nuova tonalità in oro rosa, molto particolare.

Parlando di funzioni invece rispetto a quelle del precedente siamo più o meno alla pari, compresa la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Oltre a questo come sempre c’è la misurazione del battito cardiaco e del tempo di ripresa per chi si allena, così come il sensore di movimento e la conta dei passi. Ma soprattutto ora Oura punta sempre di più sulla funzione di sleep tracking.

Il monitoraggio del sonno

smart ring dorato
Oltre che a monitorare il periodo di attività gli anelli prodotti da Oura controllano anche la qualità del sonno. – Androiditaly.com

Se ormai da tempo per i dispositivi indossabili esiste la funzione legata al monitoraggio del battito cardiaco per gli appassionati di fitness, ora si punta su un altro aspetto. Tra i fattori di rischio per la salute hanno un grosso peso le ore di sonno che si riescono a fare. Da qui è partita l’urgenza di sviluppare lo sleep tracking e di conseguenza il rendere più comodi i dispositivi indossabili in modo da essere tenuti anche a letto, durante la notte.

Le analisi che si possono effettuare con questo servizio sono diverse. Si può scoprire quanto durano le varie fasi (sonno profondo, fase REM, sonno leggero…) rispetto al tempo trascorso dormendo. Inoltre si può avere un’idea quanto effettivamente si riesca a riposare rispetto al necessario per il proprio organismo.

Il prezzo per un Horizon può variare fra i 299 e i 349 dollari, quindi tra i 308 e i 360 euro.

 

🔴 FONTI: ouraring.com

Impostazioni privacy