EA sta per pubblicare una nuova app: è un addio definitivo per Origin?

Una nuova applicazione che uscirà a breve potrebbe mettere all’angolo Origin, la famosa app di EA a cui tutti noi siamo abituati ormai. È una decisione molto dura da digerire e che nessuno di noi si aspettava probabilmente, ma non c’è molto da fare in questo caso: dobbiamo andare avanti e scoprire che cosa ci riserva la compagnia. Che sia un ottimo piano? Scopriamolo con un approfondimento.

EA sta per pubblicare una nuova app, è un addio definitivo per Origin?
Nessuno si aspettava una nuova applicazione da parte di EA, motivo per cui la news ha sconvolto tutti – Androiditaly.com

Origin verrà sostituita per sempre?

Su computer non avremo più modo di far uso di Origin. Il motivo? EA ha scelto volontariamente di sostituirla lanciando una nuova applicazione chiamata proprio come il nome della società stessa. È già in beta testing da molto tempo e pare che sia in grado di garantire “un’esperienza di gaming più veloce, affidabile e semplificata” rispetto a quanto accadeva in passato.

Attualmente Origin su PC continua a funzionare, ma EA conferma che prima o poi partiranno gli inviti per passare alla nuova piattaforma. La compagnia garantisce che salvataggi, libreria giochi/acquisti e lista amici si trasferiranno da una piattaforma all’altra; non sarà nemmeno necessario riportare i giochi già installati sul computer, quindi le perdite di tempo sono del tutto azzerate.

Il tempo di rilascio della nuova app

EA sta per pubblicare una nuova app, è un addio definitivo per Origin?
La nuova app di EA è spettacolare – Androiditaly.com

Tuttavia c’è da fare una considerazione: il processo di sviluppo della nuova app è stato piuttosto lungo perché EA aveva annunciato l’intenzione di abbandonare Origin ben due anni fa, di conseguenza ci aspettiamo soltanto il meglio dopo tutto questo tempo. Comunque sia l’applicazione continua a funzionare senza problemi, almeno adesso, ma non sappiamo quando arriverà il nuovo client. Non escludiamo che possa arrivare prima del previsto, d’altronde siamo stati avvertiti a dovere. Di seguito vi lasciamo la dichiarazione ufficiale di EA sulla sostituzione di Origin:

Abbiamo lavorato sodo per rendere il passaggio all’EA app il più semplice possibile per i nostri giocatori Origin. A breve ti invieremo un invito a trasferirti e, quando lo riceverai, tutti i tuoi giochi e i tuoi contenuti, inclusi quelli installati in precedenza, saranno pronti ad aspettarti nell’EA app. I tuoi salvataggi locali e cloud verranno trasferiti, garantendoti la possibilità di riprendere dal punto in cui eri arrivato. Anche la tua lista amici verrà trasferita, quindi non dovrai preoccuparti di ricordare tutti gli ID giocatore“.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy