The Sims 5 arriva ufficialmente, il nuovo progetto ha già un nome in codice

Electronic Arts, in collaborazione con Maxis, ha finalmente annunciato il quinto capitolo in via totalmente ufficiale. Il più famoso simulatore di vita del mondo videoludico sta per subire la sua ennesima trasformazione, e sembra che le case produttrici abbiano in mente grandi sconvolgimenti per The Sims 5.

The Sims 5 Behind
The Sims 5 è stato presentato ufficialmente, quali saranno i cambiamenti? – androiditaly.com

La presentazione ufficiale

Il nuovo progetto di EA e Maxis ha un nome in codice, Project Rene. Con questo appellativo, i team di sviluppo hanno voluto indicare una rinascita ed una rivoluzione del gioco stesso. In effetti, calza a pennello, visti i grandi cambiamenti che, probabilmente, verranno apportati al gioco.

La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta durante il Behind The Sims Summit Stream, tenutosi il 18 Ottobre appena passato. Nelle scorse settimane, si era già parlato di un possibile nuovo capitolo. Durante la presentazione, si è potuto vedere uno spezzone di quello che sarà il nuovo gioco di Electronic Arts, ed è quindi l’indizio ufficiale che conferma l’inizio del progetto.

Il nome Project Rene, però, non è solo questo. Indica anche un rinnovato impegno, secondo il comunicato stampa ufficiale, nel creare un progetto strabiliante da parte degli sviluppatori. Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, dal quinto capitolo della saga?

Un nuovo passo verso gli utenti

Dopo aver reso gratuito The Sims 4, EA e Maxis sembrano ascoltare attentamente le richieste dei giocatori. Forse è da questo che nascono le voci che stanno circolando ultimamente su The Sims 5, e la domanda che in molti si pongono è sempre quella: sarà finalmente un multiplayer?

Grazie a tutte le espansioni uscite fino ad ora, The Sims 4 non ha (quasi) mai annoiato i suoi utenti. Aggiungendo, inoltre, le sfide e le storie di quartiere, i giocatori possono adottare sempre uno stile differente, il che rende il gioco dinamico e poco statico, grazie agli obiettivi proposti.

Le novità di The Sims 5

Dalla breve clip mostrata, si possono vedere numerose novità di gioco. Tra queste, una delle principali riguarda gli oggetti. Sarà ancora possibile modificarne le dimensioni ma, inoltre, i giocatori avranno la possibilità di scegliere differenti modelli, colori e forme, andando a creare oggetti unici e personalizzati. Anche il loro sistema di posizionamento subirà delle modifiche, grazie a nuovi strumenti avanzati che lo faciliteranno. Una notizia strepitosa, per chi ama costruire.

Inoltre, probabilmente si potranno costruire oggetti di gioco sul proprio device mobile. In poche parole, se ne potranno creare di nuovi dal proprio smartphone o tablet.

La novità più importante, però, sarebbe la possibilità di giocare, come accennato, in multiplayer. The Sims 5, infatti, proporrà al giocatore la scelta tra svolgere il suo gameplay in solitaria oppure con altri utenti, tramite dispositivi supportati, ma non sono stati divulgati altri dettagli a riguardo.

Fonte: YouTube

Impostazioni privacy