Su Epic Games nuovi horror gratuiti in vista di Halloween, disponibili in anticipo, ma quali?

Oltre alle offerte di Halloween, che comprendono tantissimi giochi differenti, Epic Games ha deciso di celebrare questa festività anche con un gioco totalmente gratuito. Questo, però, arriverà la prossima settimana, proprio a ridosso del 31 Ottobre. Quali sono, invece, i giochi gratuiti di questa settimana?

Epic Games Store Free Games 2310
Scopri i giochi gratuiti di questa settimana e della prossima – androiditaly.com

Sempre gratis

Epic Games è famosa per offrire ai suoi utenti tantissimi giochi sempre gratuiti nel suo Store. Tra questi, sono in prima pagina Rocket League, un misto tra corse di auto e calcio, in cui ci si troverà in un’arena in 2v2 o 3v3 per giocare a calcio… comandando un’auto da corsa.

Vediamo anche Fortnite, che si presenta con la sua stagione L’incubo, in cui si dovrà sopravvivere senza avere la possibilità di creare costruzioni. Cade a pennello per la festa di Halloween, e dimostra che Epic Games non lascia nulla al caso.

Sempre in occasione di Halloween, lo Store propone anche Destiny 2, con l’evento Festa delle Anime Perdute. In questo MMO multiplayer potrete giocare con i vostri amici e cercare di completare tutti e 23 gli obiettivi con sfide avvincenti.

I giochi gratuiti della settimana

Avevamo già parlato la scorsa settimana dei due nuovi titoli disponibili gratuitamente, Evoland – Legendary Edition e Fallout 3. Il primo è un gioco abbastanza simpatico, lo abbiamo provato e meccanicamente è molto semplice. Inoltre, il fatto che la grafica sia in continua evoluzione, partendo da un aspetto “pixeloso” con musica ad 8bit fino ad arrivare ad un aspetto più moderno, lo rende particolarmente dinamico.

Un po’ meno dinamico, almeno all’inizio, è il combattimento. Il sistema è one shot, quindi o il giocatore uccide il mostro, o sarà quest’ultimo a farlo fuori, facendolo ripartire dall’ultimo salvataggio. Una sfida per alcuni, motivo di stress per altri. Voi che tipo di giocatori siete?

Epic Games free
I giochi gratuiti della settimana – androiditaly.com

Per Fallout 3, non c’è bisogno di grandi presentazioni. Con la Game of The Year Edition, si riporta in auge uno dei giochi più acclamati del 2008, che dona la possibilità di crearsi un proprio personaggio e cercare di sopravvivere in questo mondo post-apocalittico.

Cosa ci aspetta la settimana prossima?

Come preannunciato, sono disponibili in anticipo gli annunci per i titoli che saranno gratuiti la prossima settimana. Vediamo quindi Saturnalia, offerto in occasione di Halloween, e per gli amanti di Wharammer 40.000 sarà disponibile Mechanicus.

Per quanto riguarda Saturnalia, si tratta di un horror di sopravvivenza. Si verrà immersi in un’ambientazione da tachicardia, in cui si dovrà cercare di sopravvivere a tutte le avversità che il gioco ci metterà contro, mostri compresi.

Wharammer 40.000: Mechanicus, invece, è uno strategico a turni. In questa edizione, si controllerà un esercito tecnologico, il migliore di tutto l’Imperium, l’Adeptus Mechanicus. Voi quale gioco preferite?

Fonte: Epic Games StoreGiochi gratuiti della settimana

Impostazioni privacy