Alexa si maschera per Halloween, ecco le funzioni aggiunte per la festa, cosa potrai chiederle?

Halloween incombe e anche Alexa si prepara alla festa più paurosa dell’anno con delle nuove funzioni dedicate. Basta fare la giusta domanda per ottenere in cambio suoni d’atmosfera e persino delle storie paurose per accompagnare la serata.

alexa ghost
Per una serata di Halloween davvero inquietante Alexa può dare un grosso contributo. – Androiditaly.com

“Alexa, dolcetto o scherzetto?”

Pare che anche l’assistente vocale di Amazon quest’anno sia in vena di festeggiare la notte prima di Ognissanti. Per l’occasione infatti ci sono dei nuovi comandi ad hoc da dare ad Alexa per farle prendere parte ai festeggiamenti ma soprattutto aiutarci a costruire la giusta atmosfera per l’occasione.

Prima di tutto per chi fosse già impaziente Alexa è già pronta a rispondere immediatamente alla domanda “Quanto manca ad Halloween?“. Una sorta di countdown che di solito si fa per Natale ma che in questo caso è stato esteso anche alla notte delle streghe.

La funzione più adatta prevista però è quella che si attiva con la frase “Alexa, dolcetto o scherzetto?”. L’assistente a questo punto risponderà con degli effetti sonori a tema (catena, porte che cigolano, suoni sinistri…) o con dettagli macabri che riguardano la festività. Ma non finisce qui: anche le barzellette di Alexa saranno incentrate su Halloween, per le risate dei bambini e degli adulti. Le battute potrebbero comprendere vampiri, lupi mannari, mummie e altre figure iconiche della festa.

Storie spaventose e…giochi a tema

bevande halloween
Per proseguire la serata Alexa può aiutare anche nelle attività ludiche. – Androiditaly.com

Se si vuole organizzare un pigiama party con tanto di storie terrificanti, anche qui l’assistente è pronta a dare diversi spunti. Serve solamente una richiesta mirata, ossia “Alexa, racconta una storia di paura”. E non si tratterà di un banale racconto, ma di un’esperienza più immersiva grazie ai suoni che accompagneranno la narrazione.

La raccolta di leggende e storie fra cui scegliere è davvero ampia. L’ideale insomma per passare una notte agghiacciante. Ma per chi preferisse un’atmosfera fantasy ricordiamo che la casa assistente è anche fan del Signore degli Anelli.

Se invece di ascoltare e basta invece gli ospiti preferissero diventare a loro volta i protagonisti di un racconto dark c’è la possibilità di attivare un gioco interattivo. Basterà dire “Alexa, giochiamo all’avventura di Halloween” ed ecco che ci si ritroverà a dover scegliere la propria sorte. La traccia è che Alexa è stata rapita dai mostri e i giocatori devono liberarla oltre che riuscire a scappare in tempo prima di essere presi.

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy