Se hai un Samsung, dovresti fare questo aggiornamento immediatamente

Per novembre Samsung ha previsto delle nuove patch per la sicurezza degli smartphone che gli utenti sono invitati a installare al più presto. In particolare chi possiede un modello della serie Galaxy S22 e S21 dovrebbe riceverle proprio ora.

Ragazza con s22
Per chi possiede un modello Galaxy S22, S21 o S20 è meglio verificare di avere le nuove patch. – Androiditaly.com

Samsung presenta nuove patch

A novembre non si pensa solo a proteggersi dal freddo se si è una multinazionale del settore tech. Seguendo la scia di Google che ha rilasciato delle patch correttive per i suoi Pixel anche Samsung si è data da fare.

Questo mese sono in arrivo degli aggiornamenti per la sicurezza di diversi smartphone, primi su tutti i Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. In arrivo ci sono anche quelle per la serie precedente (Samsung Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra).

Per i modelli sopra citati però non queste non solo le uniche novità a cui prepararsi. In contemporanea infatti come già annunciato poco tempo fa è il momento del passaggio ad Android 13. A causa di questa concomitanza infatti gli smartphone hanno incontrato alcuni ritardi per le patch di sicurezza previste da Samsung.

Già in fase di rollout invece ci sono le patch per i modelli foldable, per la precisione sul Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4. Questi due telefoni per il momento infatti non passeranno alla nuova interfaccia del sistema operativo e hanno quindi rispettato i tempi attesi per gli aggiornamenti della casa madre.

Le patch variano la cadenza sui dispositivi

Galaxy S21 nuovo
Per alcuni modelli ci sono aggiornamenti ogni mese, per altri ogni trimestre. – Androiditaly.com

Il rilascio di correzioni per eventuali bug o vulnerabilità segue priorità diverse da parte dei produttori (non solo Samsung, ma anche Google, Xiaomi etc.) a seconda di quanto sono recenti i modelli. Mentre per le serie Samsung Galaxy dalla S20 in poi ci sono nuove patch ogni mese per gli smartphone più datati come i Galaxy A33 o A52 gli aggiornamenti arrivano con cadenza trimestrale.

In caso di minacce gravi naturalmente ci possono essere delle eccezioni, tanto che anche modelli con diversi anni possono ricevere una patch. Nel caso degli smartphone di ultima generazione per correggere determinate vulnerabilità si può arrivare ad avere aggiornamenti anche ogni due settimane.

Nella lista ufficiale dei dispositivi Samsung che avranno le patch di novembre non mancano anche alcuni tablet, come la serie Galaxy Tab S8 e Tab S7.

 

🔴 FONTI: www.androidauthority.com

Impostazioni privacy