Seguire i Mondiali del Qatar 2022 con Google è possibile, attivarlo è gratis ma come fare?

Seguire i mondiali di calcio del Qatar non sarà possibile solo con il Digitale Terrestre, sul canale RAI 4K. Google, infatti, mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti per farlo senza perdere un solo attimo delle partite, ma come?

Fifa Wold Cup Qatar 2022
Vedere i mondiali con Google è facilissimo – androiditaly.com

Guardare tutte le squadre è possibile?

Grazie a Google, certo. Basta andare sul motore di ricerca più famoso del mondo e cercare, tramite l’apposita barra, le parole Coppa del Mondo. In questo modo, potremo avere il calendario di tutte le partite, assieme alle classifiche ed i ruoli dei giocatori, e molto altro ancora. In più, sarà possibile, tramite la campanella posta sullo schermo, impostare un allarme di notifica quando la squadra che si preferisce seguire giocherà.

Le funzioni messe a disposizione da Google, però, non si fermano qui. Si potranno infatti vedere tutte le statistiche delle partite, assieme alla probabilità di quale squadra sarà la vincitrice.

Inoltre, la navigazione della pagina è molto semplice, grazie alle varie tab impostate. Si avranno, quindi, la Panoramica, le Partite e le Classifiche, assieme al Tabellone, le Notizie, tutto ciò che volete sapere sui Giocatori e sulle Squadre.

Come seguire i mondiali?

Sarà possibile farlo direttamente dal nostro smartphone Android. Già in molti lo fanno per quanto riguarda le partite di Serie A o NBA, quindi sarà possibile seguire i punteggi anche nel caso dei mondiali.

Gironi
I gironi dei mondiali – androiditaly.com

Inoltre, se possedete uno smartwatch Wear OS, si potranno seguire le partite anche direttamente dal wearable. Grazie al calendario dei match, inserito nell’applicazione dell’Agenda, assieme ai promemoria prima citati, impostabili tramite la ricerca su Google.

Potrete, inoltre, richiedere l’aiuto dell’assistente vocale Assistant, che saprà darvi tutte le informazioni che vorrete riguardo ai mondiali, essendo programmato per sapere tutto a riguardo.

Non guardare solo passivamente

Google mette a disposizione anche di video presi da FIFA+, assieme a quelli degli emittenti ufficiali dei diversi Paesi partecipanti. Si potranno, inoltre, fare valutazioni sui giocatori, con la possibilità di partecipare ad un gioco multiplayer online.

Si potrà, infatti, impostare una partita reale, scegliere la propria squadra e collaborare con gli altri fan. In questo gioco, lo scopo sarà segnare il maggior numero possibile di goal virtuali, prima che la partita abbia termine.

Altre info utili

Se non siete in Italia, la Coppa del Mondo 2022 sarà disponibile anche su YouTube TV. Si potrà, inoltre, utilizzare la funzione apposita per cercare pub e bar più vicini alla nostra posizione, tra quelli che trasmettono le partite, per poterle vedere in gruppo. Purtroppo, questo non è un servizio attivo nel nostro paese.

FonteVia

Impostazioni privacy