La nuova interfaccia di Android Auto vi lascerà senza fiato, finalmente in Beta

Google lancia una nuova versione di Android Auto, ma non è come le altre a quanto pare. Questo update è riuscito a colpire in maniera positiva gli utenti, motivo per il quale dobbiamo assolutamente scoprire il motivo.

La nuova interfaccia di Android Auto vi lascerà senza fiato, finalmente in Beta
Google non si dimentica di nessun servizio – Androiditaly.com

Novità per Android Auto, e sono sorprendenti

Google è da molto tempo che lavorando su Android Auto, in maniera particolare su Coolwalk, che sarebbe il termine per la nuova interfaccia utente grafica che la società ha creato per il suo servizio. Sembra che sia una sorta di rivoluzione per il sistema automobilistico della casa di Mountain View, ma in realtà è molto più di quel che sembra.

Infatti avremo la possibilità di poter assistere ad un notevole miglioramento dal punto di vista del multitasking, che adesso sarà più semplice grazie alla barra centrale dell’app. L’icona Mappe, invece, sarà sempre presente perché è chiaro che non possa subire modifiche ingenti. Le altre icone dipenderanno dai modelli di utilizzo dell’utente.

Un’altra modifica è sicuramente quello del segnale del telefono, la batteria e gli indicatori di notifica, i quali saranno visibili a destra di questa barra. Il link diretto per attivare l’Assistente Google si troverà sulla sinistra. Non sarà assente neanche la possibilità di eseguire due app affiancate nello schermo diviso; sarà una delle funzionalità più distintive del nuovo Android Auto.

Il servizio sarà anche più veloce adesso

La nuova interfaccia di Android Auto vi lascerà senza fiato, finalmente in Beta
Android Auto è in continua evoluzione – Androiditaly.com

Proseguendo, sappiate che la seconda parte del display sarà dinamica, permettendo al guidatore di avviare l’app di contenuti multimediali che utilizza più frequentemente, preparandosi anche a ospitare l’applicazione Telefono in caso di chiamata. Troviamo dei miglioramenti sostanziali pure per le app multimediali, il tutto nel contesto della nuova interfaccia utente grafica di Android.

Nemmeno le notifiche e i messaggi non letti rimangono invariati, non per niente sono stati aggiornati e adesso appaiono più comprensibili e immediati. Nel complesso, finendo, sembra che il nuovo Android Auto voglia offrire un’esperienza utente più immediata e accessibile. Questo update è probabile che renda il servizio di Google molto più complesso di quanto ci di aspettasse, il che è un bene.

La versione beta del nuovo Android Auto è disponibile per tutti, però le uniche persone che lo riceveranno saranno coloro che si sono iscritti al programma beta. Passeranno almeno tre settimane prima che gli altri possano averlo, però non pensiate di partecipare adesso: le iscrizioni sono terminate già da un pezzo, quindi dovrete attendere il suo rilascio imminente.

🔴 Fonte: www.everyeye.it

Impostazioni privacy