Tesla si unisce a Zoom, ora potrai videochiamare direttamente dall’auto

Tesla ci permetterà di fare delle ottime videochiamate direttamente dalle sue automobili elettriche, coronando il sogno di molti di noi probabilmente. Ma a cosa è dovuta questa collaborazione improvvisa, e soprattutto richiesta sotto certi versi?

Tesla si unisce a Zoom, ora potrai videochiamare direttamente dall'auto
Tesla e Zoom hanno proposto una funzione non male – Androiditaly.com

Fare videochiamate mentre si sta fermi: ci penserà direttamente l’automobile ad avviarle

Una delle più garanzie fatte nel mondo della guida autonomia è sicuramente quella secondo cui i veicoli, un giorno, sarebbero stati in grado di permetterci di fare qualunque altra cosa, come giocare o avviare una stream nel frattempo che si va a lavoro. Tesla e Zoom, a tal proposito, non hanno dimenticato questa promessa e hanno fatto un altro passo avanti in questa direzione.

Tesla, in merito, sembra che sia sull’orlo di implementare una guida totalmente autonoma, tuttavia è molto indietro rispetto alle promesse fatte in passato. Di conseguenza la novità in arrivo non potrà essere utilizzata, si presume, in movimento, ma tornerà comunque utile in alcuni frangenti dove sarebbe veramente importante il suo uso.

Anche se, come sappiamo, i Supercharger di Tesla siano in grado di ricaricare le vetture elettriche molto rapidamente, non possiamo ignorare che i tempi morti, i fermi, i collegamenti con il cavo e chi più ne ha più ne metta, fanno perdere molto più tempo del previsto. È proprio qui che interviene Zoom, che cerca di rendere produttivi i momenti in cui l’auto si rifocilla di energia elettrica.

Le prossime Tesla hanno la nuova funzione già implementata

Tesla si unisce a Zoom, ora potrai videochiamare direttamente dall'auto
Ci interesserà senz’altro averla con noi? – Androiditaly.com

La novità è probabile che sarà disponibile soltanto sui veicoli più recenti dato che Tesla ha introdotto la telecamera rivolta verso la poltrona del conducente con la Model 3, estesa soltanto dopo a tutta la gamma. L’auto tende ad usarla per assicurarsi che il conducente rimanga concentrato sulla guida mentre Autopilot e la il dispositivo di gestione beta controllano la vettura.

Ora, però, Tesla avrebbe concesso a Zoom l’accesso alle riprese dello strumento così da utilizzarla per le videochiamate, cambiando del tutto lo scopo iniziale che l’aveva distinta dalle altre automobili. Ovviamente non è stata una cattiva idea la sua, ma non possiamo ignorare il fatto che dovrà essere messa alla prova più volte prima di poter costatare che sia effettivamente molto più utile di quanto dichiarino loro. Che riescano effettivamente a convincerci? Forse ci riusciranno di questo passo.

🔴 Fonte: www.hdmotori.it

Impostazioni privacy