Da Studio Ghibli e Lucasfilm nasce Grogu, ed è già un successo

Una nuovissima unione inaspettata ha portato alla nascita di un film che non solo ci terrà incollati allo schermo, ma pensiamo che non ce lo scorderemo tanto facilmente per i prossimi mesi. I due gruppi, quindi, sono riusciti a progettare un cortometraggio animato di tutto rispetto: vediamolo.

Da Studio Ghibli e Lucasfilm nasce Grogu, ed è già un successo
Come si fa a non amarlo? – Androiditaly.com

Un cortometraggio da mozzare il fiato

Lucasfilm e Studio Ghibli hanno avviato una collaborazione per produrre un nuovo cortometraggio animato chiamato Zen – Grogu and Dust Bunnies. Il film, disegnato a mano, è già debuttato su Disney+ ed è stato fondato su più elementi dal momento che riunisca l’alieno Grogu di The Mandalorian e gli animaletti di polvere di carbone antropomorfi del capolavoro premio Oscar di Hayao Miyazaki, ovvero La città incantata.

È nuova questa news? Non proprio, però sapevamo già qualcosa al riguardo al momento che lo Studio Ghibli aveva avvisato i fan con una serie di tweet che preannunciavano la collaborazione, prima mostrando un video dei loghi Lucasfilm e Ghibli e in seguito mostrando la foto di una statuetta di Grogu con Miyazaki seduto fuori fuoco sullo sfondo.

La conferma ufficiale, però, è arrivata con un ultimo tweet che proclamava la collaborazione con Disney. Ma non è la prima volta che Lucasfilm collabora con uno studio che si occupa di anime, leggete bene quello che vi stiamo per dire.

L’azienda aveva un programma da seguire fin dall’inizio

Da Studio Ghibli e Lucasfilm nasce Grogu, ed è già un successo
Gli amanti di Star Wars ameranno questo cortometraggio – Androiditaly.com

A partire dal 2020 la società ha comprato studi di animazione in Giappone per creare nove cortometraggi per la sua serie antologica Star Wars: Visions per Disney+, che poi ha permesso alla compagnia di espandere la narrativa all’interno dell’universo di Star Wars.

Un’altra curiosità per quanto riguarda questa nuova opera, è che la notizia bomba della partnership di Ghibli con Lucasfilm è arrivata nello stesso mese in cui la compagnia ha aperto un parco a tema nel Giappone centrale dedicato alle opere di Miyazaki, che sarebbe il co-fondatore dello studio e regista più acclamato.

E contrariamente a quanto ci si potrebbe pensare, i visitatori potranno esplorare luoghi progettati per osservare le caratteristiche animate di Miyazaki, come il Catbus di Il mio vicino Totoro del 1988. Siate rapidi perché i biglietti sono disponibili solamente su prenotazione e, per adesso, solo per residenti in Giappone. Non escludiamo che poi saranno espansi anche per chi abita in Europa.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy