Canone Rai, la tassa odiata da tutti gli utenti: il 2023 potrebbe portare una bella sorpresa

Se non siete proprio dei fan del Canone Rai, è probabile che questa notizia cambierà per sempre il vostro costo in bolletta allora, perché sembra che verrà tolto in via definitiva.

Canone Rai, la tassa odiata da tutti gli utenti: il 2023 potrebbe portare una bella sorpresa
Dire addio al Canone Rai non è così tanto tragico – Androiditaly.com

Il Governo rimuoverà dalle bollette il Canone Rai?

Dopo tutte le promesse mosse contro questa tassa, il Governo ha deciso: lo eliminerà per sempre dalla bolletta. Questa è decisamente una buona notizia dal momento che il recente caro bollette ha messo in ginocchio molte famiglie italiane, le quali stanno facendo fatica ad arrivare a fine mese.

Come se non fosse sufficiente pure il caro carburante precedente e l’aumento dei costi vivi, come anche delle materie prime, hanno introdotto l’Italia in una situazione ora difficile. Insomma, non è per niente il periodo più gioioso dell’anno nonostante Natale sia praticamente alle porte, però la rimozione di una tassa potrebbe essere la soluzione chiave.

Ma c’è da fare una considerazione al riguardo, ossia che sarà necessario tener conto che sarà l’Esecutivo e non un singolo a dover decidere sul futuro di questa tassa. Questa, al di là delle premesse iniziali, non pare essere la priorità: il Governo Meloni avrebbe intenzione di aiutare l’Italia ad uscire da quella che sembra essere una vera e propria crisi energetica.

La premessa c’è, ma è sicura?

Canone Rai, la tassa odiata da tutti gli utenti: il 2023 potrebbe portare una bella sorpresa
Pronti a risparmiare in bolletta? – Androiditaly.com

Non preoccupatevi, perché nonostante l’argomento sia stato rimandato pare che il Canone Rai verrà rimosso in via definitiva prima di gennaio 2023, se non in quel mese stesso. Questa procedura sarà essenziale per stare al passo con le linee guida dell’Unione Europea nei termini di un mercato libero dell’energia elettrica.

Che sia vera la premessa fatta? Tutti noi lo speriamo vivamente, ma dati i continui discorsi fatti sia da Giorgia Meloni che da Matteo Salvini al riguardo, è possibile che la situazione andrà a risolversi per sempre. Purtroppo è impossibile prevedere il futuro, però si sa: a volte riporre fiducia forse potrebbe essere l’arma migliore per non deprimersi inutilmente.

Nel frattempo che vengono rilasciate ulteriori notizie in merito per quel che concerne il Canone Rai, vi consigliamo vivamente di non perdervi le notizie che hanno prettamente a che fare con il caro bolletta. Pare che il Governo abbia intenzione di intervenire pure su questa tematica, esattamente come abbiamo detto prima, ma avrà il successo sperato?

🔴 Fonte: www.punto-informatico.it

Impostazioni privacy