Ricicla bottiglie di plastica e vinci una vacanza con Costa Crociere e tantissimi buoni spesa, sul serio

Hai sempre desiderato fare una vacanza con Costa Crociere ma temevi di spendere una fortuna? Oggi hai una nuova opportunità gratuitamente

Se ti dicessimo che riciclando bottiglie di plastica potresti scegliere una Crociera dove vuoi tu? Ebbene, l’iniziativa è reale, e tutti possono partecipare.

come vincere una vacanza con costa crociere
Vinci una crociera rispettando l’ambiente – Androiditaly.com

Si tratta di un’idea che esiste già da qualche tempo e che l’anno scorso ha ottenuto un enorme successo. A promuoverla, Coripet, un’azienda la cui mission è quella di eliminare dall’ambiente le bottiglie in plastica, riducendo l’inquinamento. Ovviamente Coripet ha bisogno dell’aiuto di tutti noi, ed ecco come incentiva la raccolta differenziata.

Vinci una vacanza con Costa Crociere e tanti altri premi: ti basta riciclare bottiglie

Tutti noi possiamo fare qualcosa di concreto per salvaguardare l’Ambiente, e non sono necessari sacrifici particolare ma solamente adottare nuove abitudini. Innanzitutto potremmo acquistare meno bottiglie di plastica e usare le borracce personali con l’acqua o le bevande che preferiamo.

Se però ci ritroviamo comunque con degli imballaggi PET, ovvero bottiglie, bottigliette eccetera, abbiamo l’opportunità di rimediare. In tutto il territorio nazionale spuntano sempre più contenitori dove inserire le suddette bottiglie, e il bello è che in cambio possiamo ottenere numerosi vantaggi!

riciclo pet
vincere sconti e buoni spesa riciclando bottiglie – Androiditaly.com

Per ogni bottiglia si ricevono:

  • buoni sconto sconto per il supermercato/negozio vicino all’eco-compattatore dove hai messo le bottiglie (es. Esselunga, Conad eccetera);
  • punti per richiedere i buoni acquisto dal circuito “coripet ti premia”, da usare presso tantissimi partner come ad esempio TheFork, Libraccio, Agriturismo.it, Euromaster, Del Mare e tanti altri, e persino “MyGiftCardGreen”, cioè sconti sulle gift card dei negozi più popolari;
  • la possibilità di partecipare al concorso a premi di Coripet: in palio tantissimi premi, tra cui anche 40 Crociere Costa!

Se vuoi partecipare ai concorsi (e salvare il Pianeta) non dovrai fare altro che scaricare l’App ufficiale di Coripet disponibile per dispositivi Android e iOS, e poi crea il tuo account. Troverai le località esatte dove sono installati gli eco-compattatori. Al momento ce ne sono più di 800 in tutta Italia, e sono destinati a crescere.

Una volta individuato quello più vicino a te, puoi iniziare la raccolta differenziata: accedi all’eco-compattatore con il tuo codice a barre e poi comincia a inserire le bottiglie di plastica, facendo attenzione a rivolgere il codice a barre verso l’alto.

Ogni bottiglia che inserisci correttamente ti darà 1 punto. Una volta che hai accumulato diversi punti potrei convertirli nei buoni sconto e in tanti altri vantaggi che scoprirai tramite l’App, tra cui anche la possibilità di essere uno dei vincitori della Crociera!

Impostazioni privacy