Emoji: ecco le novità in arrivo sulle tastiere di tutti i dispositivi – FOTO

In concomitanza con un giorno a loro interamente dedicato, vengono annunciate le nuove emoji prossimamente disponibili su tutte le tastiere.

emoji
Novità in arrivo per le faccine (foto: Pixabay).

Le app di messaggistica sono ormai entrate a far parte, da diversi anni, della nostra routine quotidiana; facilmente inviabili e velocemente leggibili, i messaggi ci permettono di comunicare istantaneamente e frequentemente con le persone a noi care.

Leggi anche –> Gabriel Garko si regala un viaggio per i suoi 49 anni. Ecco dove.

Ecco quindi che le emoji, lì dove non si può sentire né il tono né il calore della voce, svolgono un ruolo fondamentale per la significazione del messaggio scritto; il 2021-2022 ne porterà di nuove, grazie all’aggiornamento Unicode 14.0.

Le nuove emoji prossimamente in arrivo

In concomitanza con l’Emoji Day del 17 luglio, sono state presentate delle nuove proposte all’Unicode Consortium in attesa di essere vagliate; non tutte le faccine o le immagini verranno approvate, ma è molto probabile che gran parte delle emoji che abbiamo modo di vedere ora per la prima volta saranno presto disponibili sulle nostre tastiere.

Come mostrato dall’account Twitter di Emojipedia, tra le nuove aggiunte potrebbe esserci un’immagine con un uomo col pancione, dei fagioli, un troll, oppure tra le faccine una che riproduce il saluto militare e un’altra dalla testa coronata. Diverse aggiunte inoltre che rimandano a gesti popolarissimi.

Come già detto, l’emoji sono importantissime per contribuire al senso del messaggio scritto; solo qualche giorno fa vi avevamo parlato del ruolo del punto e del perché non andrebbe usato a sproposito. Come sottolinea anche un recente articolo del New York Times  infatti,  il punto alla fine di un messaggio non soltanto risulta superfluo (poiché è facilmente intuibile la fine del periodo), ma contribuisce ad attribuire al messaggio un tono stizzito, “arrabbiato”, non di certo cordiale e amichevole.

Leggi anche –> Robert Downey Jr., dopo Iron Man protagonista in una serie TV

Da settembre, molto probabilmente avremo tante altre faccine da poter aggiungere ai nostri messaggi, evitando il più possibile un “secco” punto a fine messaggio.

Impostazioni privacy