App per incontri, i segreti dietro a Tinder & Co: come usarle al meglio

Tutti i segreti dietro alle app per incontri più popolari; come utilizzare al meglio Tinder e tutte le altre piattaforme.

app incontri
I segreti dietro le app per incontri (foto: Pixabay).

I social sono ormai sempre più utilizzati per conoscere persone e iniziare vere e proprie frequentazioni amorose; sembra essere ormai abbattuti tutti i pregiudizi su una conoscenza preliminare in chat, considerando come i vari social facciano ormai parte integrante della nostra vita quotidiana.

Leggi anche –> Lavorare in vacanza: modem per smart working in spiaggia, quale è il migliore?

Per aiutare i single sono state comunque ideate delle applicazioni ad hoc, costruite solamente per conoscere altre persone; basta semplicemente mettere like ai profili di nostro interesse e aspettare di essere ricambiati. Ma quali sono i segreti dietro le più famose dating app? E come utilizzare al meglio Tinder & Co? Vediamolo insieme.

I segreti dietro le app per incontri

Stando a quanto rivelato da un recente studio pubblicato da Kaspersky e condotto in diversi paesi, circa la metà degli utenti di Tinder ritiene quello dei match il modo più semplice per conoscere persone ed organizzare incontri, di qualsiasi genere; il 64% sarebbe inoltre soddisfatti dei profili proposti dall’app.

La maggior parte degli utenti usa ovviamente questo tipo di app per incontrare e conoscere nuove persone (48%), in piccola parte (33%) anche semplicemente per fare nuove amicizie. C’è chi inoltre sfrutta la popolarità di queste piattaforme sia per promuovere il networking o per trovare lavoro (8%) sia per promuovere altri profili sui social (7%).

app incontri
Sempre più persone si affidano alle dating app (foto: Pixabay).

Nonostante il chattare sia ormai stato sdoganato, molti utenti (il 65%) ha ancora la paura di essere ingannato o truffato, con solo il 15% che dichiara però di aver avuto esperienze simili; ovviamente, i profili fake possono esserci ovunque, e bisogna stare attenti specie ad eventuali richieste di denaro.

Leggi anche –> Wanda Nara incontenibile a Ibiza, tutte le forme in vista – FOTO

Circa il 40% degli utenti, sia uomini che donne, dichiarano di cercare sulle app rapporti stabili e duraturi, mentre il 17% delle donne e il 28% degli uomini cercherebbero solamente avventure.

Insomma, a prescindere dal sesso e dagli scopi, le app per incontri sono in continua ascesa, tanto che da qualche mese anche Facebook ha aggiunto una funzionalità dating.

Impostazioni privacy