WhatsApp, miglioramenti a foto e sicurezza col nuovo aggiornamento

Whatsapp si aggiorna e porta sostanziali miglioramenti sia per quanto riguarda le foto inviate sia per la sicurezza delle conversazioni.

whatsapp aggiornamento
Altre novità per l’aggiornamento di Whatsapp (foto: Pixabay).

Nel giro di qualche anno l’app di messaggistica, nonostante la concorrenza di Telegram, è diventata la più usata sui nostri smartphone durante la giornata; quasi ogni conversazione giornaliera passa infatti da WA, e gli utenti attendono ogni volta con ansia gli aggiornamenti dell’applicazione.

Leggi anche –> Sta arrivando l’aggiornamento ad Android 12 e le novità sono da urlo

Non molto tempo fa, è stata aggiunta all’app la possibilità di attivare i messaggi effimeri, sulla scia delle chat segrete di Telegram; la versione Beta del nuovo aggiornamento però porterà altre novità relative alle foto e alla sicurezza.

Whatsapp, il nuovo aggiornamento migliora la qualità delle foto e la sicurezza

WhatsApp Beta è arrivato sul Google Play Store con la versione 2.21.15.5 implementando la crittografia end-to-end anche per i backup; basterà semplicemente andare nelle impostazioni, selezionare “chat” e poi il backup e attivare la funzionalità End-to-End.

In questo modo, anche la sicurezza dei backup è migliorata; basterà semplicemente creare una password (o affidarsi ad una  Encryption Key) per il ripristino del backup, che non sarà comunque recuperabile in caso di smarrimento di password o smartphone.

whatsapp aggiornamento
Nuove funzionalità per foto e backup (foto: Pixabay).

Quanto alle foto, introdotta la funzionalità HD Photos; in questo modo, gli utenti saranno in grado di gestire la qualità delle foto che inviano, tra Auto, Best quality e Data saver. Per inviare foto in HD si dovrà selezionare la Best quality, anche se l’app procederà comunque alla compressione e al ridimensionamento, mantenendo però circa l’80% della qualità originaria (rispetto a quanto mantenuto in precedenza, ovvero circa il  70%).

Leggi anche –> Aida Yespica come Venere, le forme in vista escono dall’acqua – VIDEO

Per scaricare la nuova versione di Whatsapp Beta 2.21.15.5, basta semplicemente utilizzare come di consueto Google Play Store su Android, dove sono già presenti entrambe le novità di cui vi abbiamo parlato. Una bella notizia per tutti gli utenti, che va ad allegarsi a quella del supporto multi-dispositivo.

Impostazioni privacy