Rinnovato Bonus Pc, ora la scadenza è ad ottobre per avere i €500 da utilizzare: come ottenerli

0
26
Pc YouTube Shorts (Pixabay)
Il bonus ci permette di accedere a uno sconto sull’acquisto di tecnologia - Androiditaly.com

È in scadenza il bonus PC messo a disposizione dal governo, mancano solo pochi giorni per poterne usufruire 

Pc YouTube Shorts (Pixabay)
Il bonus ci permette di accedere a uno sconto sull’acquisto di tecnologia – Androiditaly.com

Per coloro i quali intendono accedere all’erogazione del bonus, che promette sconti fino a 500€ su acquisti tecnologi, il tempo sta per scadere.

L’agevolazione, varata dal secondo governo Conte, nasce con l’intento di supportare le famiglie a basso reddito. E in un momento storico caratterizzato dalla pandemia, che ha visto un impiego esponenziale di lavoro agile e didattica da casa, non è che un plus.

Nasce quindi uno strumento che dovrebbe permettere a tutti i cittadini, specie a quelli meno abbienti, di colmare il gap tecnologico legato alla propria ridotta capacità di acquisto.

LEGGI ANCHE: Gli Smartphone pieghevoli sostituiranno i Note. La conferma di Samsung

Il bonus, di valore scaglionato in base all’ISEE, è composto da due parti separate. Una quota parte è direttamente legata alla sottoscrizione di un abbonamento con un operatore telefonico per quanto riguarda l’aspetto rete e connessione, mentre l’altra è indirizzato all’acquisto del vero e proprio bene mobile.
Cerchiamo quindi di capire come è possibile
usufruire di queste agevolazione.

Come accedere al bonus

Pc Create Huawei Seed for the Future (Pixabay)
Un salto nel mondo digitale, è questo che ci porteremo a casa con il voucher -Androiditaly.com

I fondi erogati per questa fase del “piano voucher” sono consistenti visto che già dagli inizi si luglio si vedevano impegnati 87,4 milioni di euro dei 204 milioni. Per accedere a questi stanziamenti la prima condizione da accertare è il valore dell’ISEE appunto, che non dovrà supererai i 20mila euro annui.

Per richiedere l’agevolazione per bisogna recarsi presso un qualsiasi punto vendita di providers telefonici che forniscono connessioni con velocità in download non inferiore a 30 Mbps.
Basterà mostrare i dati e la certificazione reddituale, dopodiché sarà a cura dell’operatore dichiarare la pratica sul portale di Infratel Italia, l’ente statale accreditato al rilascio del finanziamento. Il beneficiario non dovrà fare altro che ricevere lo sconto in fattura, e qualora decida di scindere il contratto prima di 12 mesi, potrà portare presso un’altro brand il credito residuo.

LEGGI ANCHE: OnePlus Nord 2 fa il botto: caso singolo o problema seriale?

Anche per quanto riguarda i device, seguono il medesimo iter, e potranno essere richiesti solo tramite questo canale. Non è previsto quindi che sia il mercato della distribuzione tecnologica a regolare la formalità.
Per rosa di dispositivi è molto ampia, andando  dai Pc e notebook fino alle fotocamere digitali.

Visto l’esiguo tempo rimasto è necessario quindi affrettarsi e cogliere al volo l’occasione di portare a casa un pacchetto digitale completo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here