Conosci questo trucco di WhatsApp? Davvero comodo e utile, ma quasi nessuno lo sfrutta

Sapevate che Whatsapp ha un menù nascosto? Nemmeno noi. Ma ora con il nuovo aggiornamento, sarete in grado di vederlo.

Ecco una funzione di Whatsapp che non avete mai sfruttato a dovere – Androiditaly.com

L’app di messaggistica a noi più conosciuta, è in continua evoluzione:ultimamente stanno uscendo funzioni sempre nuove e sempre più frequentemente sulla piattaforma di Whatsapp. E la cosa non ci da fastidio anzi: sembra che i produttori dell’app ascoltino molto il parere degli utenti e tengano sempre atto dei suggerimenti e delle lamentele. E’ questo che la rende la preferita: l’attenzione che c’è dietro, la semplicità con cui si usa e la comodità arrivata quando ancora si pagavano i messaggi. Quindi ecco che Whatsapp, ancora sul podio anche dopo il brutto momento dell’aggiornamento per la privacy che ha visto una migrazione su Signal e Telegram, spunta fuori oggi con un’altra novità, a pochi giorni dall’ultima e dopo il successo dei messaggi velocizzati.

LEGGI ANCHE: Su WhatsApp si potrà accedere alle videochiamate già in corso. Zuckerberg annuncia il nuovo menù

Il menù nascosto di Whatsapp: la funzione che nessuno conosceva

Un esempio del menù nascosto ma su dispositivo Apple – Androiditaly.com

Da pochi giorni su diversi siti online è uscita la notizia di una funzione nascosta, sempre presente su Whatsapp ma che nessuno aveva mai scovato e sfruttato a dovere, eppure è sempre stata lì, a guardarci, in silenzio. Per accedere a questa opzione poco nota, è veramente un gioco da ragazzi:

  • Per prima cosa, basta cliccare per due secondi o poco più, sull’icona dell’app nel vostro telefono. Praticamente è lo stesso procedimento da fare in caso di disintallo dell’applicazione.
  • A quel punto però apparirà un piccolo menù molto interessante e mai visto prima. E’ molto risicato e piccolo, ma molto utile

LEGGI ANCHE: FTTH da 25 GB/s è realtà: TIM dimostra come è possibile potenziare la rete fibra già installata

Ovviamente cambia da sistema operativo a sistema operativo: se si usa Android, verrà fuori stile pop up la lista di contatti con cui l’utente ha parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera dello smartphone con un solo click. Se invece ci troviamo su un sistema operativo di Apple, si può accedere al codice QR, alla fotocamera, alla nuova chat o cercare qualcosa di specifico in una conversazione, con la funzione “cerca” che si troverà nella prima riga della lista. Insomma, è un meno per chi non vuole perdere tempo, veloce ed immediato.

Impostazioni privacy