GoPro Hero 10 ci sorprende: ecco la nuova action Cam con 120 fps registrazioni a 4K

È arrivata la nuova action cam proprio questo mese, la tanto amata GoPro che ogni anno, precisamente a settembre, viene rilasciata proprio per noi.

GoPro Hero 10 ci sorprende: ecco la nuova action Cam con 120 fps registrazioni a 4K
Nuovo modello di GoPro, la Hero 10 Black – Androiditaly.com

Successore della Hero 9 Black arriva la versione Hero 10 Black, con nuove funzionalità ma sempre della stessa serie di GoPro di cui abbiamo fatto uso nel corso degli anni. Questa, infatti, non è altro che la decima generazione se escludiamo le entry level e le 360.

LEGGI ANCHE: Agli occhiali di Ray Ban e Facebook il Garante mette un paletto, possibile violazione privacy

Ma vediamo di capire che cosa ha di tanto speciale questa action cam, anche perché pare che cambi parecchio al suo interno e che presenti delle migliorie da non poco, soprattutto per quanto riguarda i componenti.

Scheda tecnica

GoPro Hero 10 ci sorprende: ecco la nuova action Cam con 120 fps registrazioni a 4K
Precedente modello di questo dispositivo, la GoPro Hero 9 Black – Androiditaly.com

Innanzitutto ha introdotto un nuovo processore GP2, con una potenza di calcolo raddoppiata e un upgrade dei frame nelle varie modalità disponibili, oltre che una risposta più reattiva sia nell’interfaccia che nel touch. Di conseguenza anche le risoluzioni sono migliorate, permettendoci di girare i video in 5.3K a 60 fps, 4K a 120 e 2.7k a 240.

La qualità delle immagini viene anch’essa migliorata grazie agli algoritmi di elaborazione, i quali lavorano in maniera più rapida ed efficiente per via della cattura dei dati del sensore e della produzione dei video. Ad esempio uno scenario con poca luce risulterebbe essere più luminoso, come anche la stabilizzazione che compie un passo in avanti grazie alla nuova versione 4.0 di Hypersmooth.

Lo strumento di allineamento dell’orizzonte, adesso, è reso più efficace, in grado di inclinarsi il doppio rispetto al precedente modello (45 contro i vecchi 27). Proseguiamo parlando della copertura per la lente, realizzata con un vetro resistente ad urti e graffi con la possibilità di essere rimosso e sostituito. Inoltre adesso è dotata di un trattamento di tipo idrofobico con poca tendenza a riflettere la luce, riducendo i rischi di causare flare-ghosting.

Il corpo macchina rimane praticamente lo stesso, a parte qualche piccola aggiunta in più come i 5 grammi di peso, la migliore resa del display frontale – con una frequenza di aggiornamento da 30 Hz anziché da 20 -, e la batteria da 1.720 mAh in grado di riprendere per un’ora e venti minuti dei video in 4K a 60 fps.

LEGGI ANCHE: RAI al via la risintonizzazione dei canali per lo Switch Off, ecco le novità

La GoPro Hero 10 Black ha un prezzo, in Italia, di 529 euro come bundle standard, assieme ad una custodia grigia da 40 euro al posto della classica confezione. Sarà possibile acquistarla a 429 euro, invece, se decideremo di abbonarci al servizio GoPro, con un costo di 49,90 euro all’anno.

Impostazioni privacy