Honor MagicBook V 14 avrà già Windows 11 installato: il primo tra tutti

Grazie alla collaborazione tra Honor e Microsoft, è stato appena annunciato un nuovo computer portatile che avrà, come sistema operativo, Windows 11. Vediamo di capire che tipo di pc sia e che cosa può offrire con le sue prestazioni.

Honor MagicBook V 14 avrà già Windows 11 installato: il primo tra tutti
Conferenza stampa della collaborazione tra Microsoft e Honor – Androiditaly.com

Honor, oltre ad aver dichiarato la partnership con Microsoft, ha reso noto alla sua utenza il rilascio del nuovo MagicBook V 14, il computer portatile, nonché primo laptop con Windows 11 installato al suo interno.

LEGGI ANCHE: Test drive su Samsung One UI 4 per Android 12, ecco il video

La collaborazione tra le due società mira a sviluppare delle tecnologie avanzate e integrate, oltre che per migliorare l’intelligenza artificiale, allo scopo di rendere sempre più innovativi i propri prodotti e anche per soddisfare le esigenze dei consumatori.

Data di rilascio e informazioni

Honor MagicBook V 14 avrà già Windows 11 installato: il primo tra tutti
Il nuovo modello Honor MagicBook V 14 – Androiditaly.com

Come già accennato in precedenza, questo sarà il primo modello a provare in modo unico Windows 11 e ad essere distribuito in tutto il mondo, con funzionalità diverse rispetto al predecessore. Avrà un nuovo design e una barra delle applicazioni differente, come anche il menu Start, dei widget e altre novità che ancora non sappiamo per quanto riguarda le applicazioni disponibili e le impostazioni a cui potremo fare accesso.

Il laptop cinese, inoltre, verrà lanciato il 26 settembre, mentre una settimana dopo sarà rilasciato in modo ufficiale Windows 11, precisamente il 5 ottobre. Da questa data in poi potremo acquistare le licenze per i PC nuovi e assemblati in casa, come anche i computer in vendita che avranno il sistema operativo Windows 11 già installato. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware del MagicBook V 14, ancora non sappiamo nulla su questo. Siamo al corrente del fatto, però, che avrà delle funzionalità avanzate e che renderanno l’esperienza di Windows 11 davvero piacevole per l’utente, di conseguenza ha delle premesse interessanti dalla sua parte.

Inoltre, il CEO di Honor, ha dichiarato l’impegno che l’azienda sta mettendo nel collaborare con Microsoft e distribuire, in contemporanea, nuovi devices: “Con una forte convinzione nell’apertura, nella cooperazione e nell’innovazione, lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner della catena di approvvigionamento globale in tutto il settore per creare un’esperienza di livello assoluto sfruttando le nostre capacità tecnologiche, approfondimenti di mercato e innovazioni di ricerca e sviluppo“.

LEGGI ANCHE: Taara di Google, la prima fibra senza fibra

Microsoft, d’altro canto, ha aggiunto in merito a questo discorso la sua dichiarazione: “Con un ricorso sempre maggiore al lavoro ibrido, i clienti si aspettano maggiore comodità, sicurezza e una migliore interazione dai propri dispositivi, sistemi e applicazioni di elaborazione mobile, sia per il lavoro che per la casa. Microsoft spera di accelerare lo sviluppo integrato dell’intelligenza software e hardware approfondendo ed espandendo continuamente la cooperazione strategica con HONOR“.

Impostazioni privacy