Apre il primo Xiaomi Store italiano: chiusura definitiva dei Mi Store

Una nuova novità è sbarcata in Italia ed è firmata Xiaomi. Infatti, tutti gli store dell’azienda verranno chiusi per lasciar spazio, invece, a dei nuovi negozi che approderanno nelle varie regioni molto presto.

Apre il primo Xiaomi Store italiano: chiusura definitiva dei Mi Store
Fra qualche giorno anche in Italia farà il suo debutto l’esclusivo store fisico di Xiaomi – Androiditaly.com

Il prefisso “Mi“, ormai, è una vecchia storia. La società cinese ha intenzione di eliminare del tutto queste due lettere dal nome dei suoi devices, e se prima aveva incominciato con i dispositivi, adesso sta proseguendo direttamente con i suoi store in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Trovare i files nascosti su smartphone Android? Facilissimo, segui la nostra guida

Ed è il caso, infatti, anche del territorio italiano, in cui approda un nuovo tipo di negozio che si chiamerà semplicemente “Xiaomi Store“. Per il momento avrà luogo soltanto in un posto specifico, ma presto sarà diffuso in tutta l’Italia.

Dove verrà aperto il negozio

Apre il primo Xiaomi Store italiano: chiusura definitiva dei Mi Store
D’ora in poi, i prossimi store Xiaomi non avranno più il prefisso “Mi” nel nome – Androiditaly.com

Il nuovo Xiaomi Store apre a Civitanova Marche, e sarà il primo in assoluto nella regione in questione. Come già accennato in precedenza è stato rimosso il prefisso “Mi”, lasciando spazio al nome appena citato. Sarà disponibile al pubblico il 25 settembre alle ore 10:30, all’interno del Centro Commerciale Cuore Adriatico di Via S. Costantino.

Saranno presenti, ovviamente, i dipendenti, che accoglieranno i possibili clienti dentro i 198 metri quadrati della superficie dedicata interamente a Xiaomi. Qui avremo l’occasione di acquistare una serie di dispositivi favolosi, tra cui le ultime novità prodotte dalla società, come lo Xiaomi 11T Pro e il suo display avanzato.

Davide Lunardelli, l’Head of Marketing di Xiaomi Italia, commenta al riguardo dicendo che: “È entusiasmante poter portare i nostri prodotti e la nostra filosofia anche nelle Marche. Abbiamo voluto fortemente l’apertura di questo Xiaomi Store per ricambiare l’affetto e la fiducia dei fan marchigiani che richiedevano da tempo la nostra presenza fisica in questa zona“.

LEGGI ANCHE: Tokyo Game Show 2021, tutto ciò che bisogna sapere per non perdersi l’evento

Paolo Mastrojanni, il Retail Director Xiaomi Store Italia, invece dichiara che: “Il punto vendita di Cuore Adriatico sarà il primo di questa nuova era: abbiamo raggiunto un’altra regione, ma questo è il momento di accelerare. Non ci siamo mai fermati, neanche durante il periodo di pandemia, e oggi siamo sempre più vicini all’obiettivo di raggiungere tutta Italia con i nostri Xiaomi Store“.

Impostazioni privacy