“Gigi il Guerriero” il picchia duro satirico sulla politica italina

0
36
Videogiocatore Facebook Gaming (Unsplush)

Questa volta si è trasceso il trash, anzi si potrebbe dire che le 5 stelle, ma non quelle di Hokuto, si sono sublimate nel videogioco di gran lunga più geniale mai apparso sulle piattaforme di gaming

Questo videogame presente da poco sulla piattaforma di Google Play necessita di una breve doverosa premessa. Non importa chi votiate, o quali che siano le vostre idee politiche. Gigi il Guerriero è uno dei giochi trash di satira politica tra i più divertenti degli ultimi tempi. Il nostro eroe ci catapulterà in un mondo ispirato a Punch Mania: Hokuto no Ken.

Gli amanti di Kenshiro si riuniscono quindi per contemplare uno spaghetti western post apocalittico che avrà come temi e personaggi la variopinta scena tricolore.

LEGGI ANCHE: Tokyo Game Show 2021, tutto ciò che bisogna sapere per non perdersi l’evento

Le modalità di accesso a questo divertente prodotto sono due. La prima, gratuita, ci permette di provare i primi tre livelli e di cimentarci in ardimentosi combattimenti. Dopo di che dovremo procedere con l’acquisto dei contenuti, sborsando 4,89€.

Le caratteristiche del videogioco e come ci permetterà di divertirci e riderci su

app stipendio anticipo
Dalla cabina di regia del governo alle consolle di casa, per Gigi il Guerriero il passo è molto breve – Androiditaly.com

Gigi il Guerriero ha una sceneggiatura avvincente. Siamo a Messina, una delle tante città travagliate di un paese che ormai assiste solo a fenomeni di desertificazione e lotte fratricide. I signori della guerra, politici caduti insieme allo stato di diritto, sono ora diventati crudeli e sanguinari.

Il nostro protagonista è rimasto al suolo dopo aver combattuto, con coraggio ma senza fortuna, il suo più acerrimo nemico, il Cavaliere. L’odioso figuro gli ha risparmiato la vita ma non ha tralasciato di marchiarlo per sempre con i segni del disonore, le 5 stelle impresse sul petto.

Scampato alla morte si salverà solo grazie all’intervento di una figura salvifica, l’ex Presidente della Repubblica. Quest’ultimo, lo prenderà come suo discepolo e farà di lui un esperto combattente, permettendogli di apprendere le tecniche segrete dei 70 Anni di Costituzione Italiana. Sarà un’escalation di combattimenti quelli nei quali si imbatterà Gigi e che lo porteranno a scontrarsi di volta in volta con i suoi nemici storici giurati, Salvini, Conte e Berlusconi.

LEGGI ANCHE: Fullmetal Alchemist, il celebre manga diventa un videogioco – VIDEO –

Un picchiaduro dunque in 2D che si ispira ai classici dell’animazione, nel quale saremo accompagnati da una gradevole soundtrack originale. Ci attendono molte ore di gioco immersi in una story davvero divertente.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here