Android Auto viene ancora rivoluzionato: stavoltà sarà incredibile

Ottobre porterà grandi novità nel comparto Android, che toccheranno il sistema per auto, e includeranno una partnership con Honda

Questo gadget fa magie sotto il nome di Android: ecco come vi trasformerà l'auto
Chiediamo ai nostri dispositivi di essere sempre più performanti e intelligenti, ed il nuovo pacchetto di aggiornamento prevede un passo avanti in tal senso – Androiditaly.com

Il nuovo aggiornamento previsto per Android Auto non è altro che una scelta di Google di implementare funzionalità che consentono ai dispositivi di avere delle interfacce migliori ma sopratutto più ergonomiche.

Una delle difficoltà riscontrate alla guida è quella di dover gestire una dashboard poco flessibile e con possibilità limitate. Il rilascio delle nuove features dovrebbe aggirare e risolvere in parte questa problematica.

LEGGI ANCHE: Android Auto cambia il suo “cuore” per un aggiornamento come si deve

Il cruscotto implementato consentirà un utilizzo smart già a partire dalla modalità di richiamo dell’assistente virtuale, che alla frase ““Hey Google, let’s drive” mostrerà la panoramica completa delle attività disponibili. Partiamo dal considerare l’obiettivo prefissato da Google, ovvero quello di garantire maggiore sicurezza al volante. Ridurre drasticamente la necessità di interagire con lo smartphone per ottenere un risultato in tal senso appare dunque fondamentale.

Cosa permetterà di fare il nuovo aggiornamento e perché migliorerà la nostra esperienza di utilizzo

Tante le funzionalità rilasciate con il nuovo aggiornamento che ci garantisce maggiore concentrazione alla guida – AndroidItaly.com

L’utilizzo appunto dell’Assistent ci permetterà di rimanere sul pannello di navigazione e al tempo stesso gestire le chiamate in entrata ed in uscita, riprodurre musica o utilizzare le app più disparate che supportano il sistema.E se dovesse arrivare un messaggio mentre siamo alla guida, nessun problema. Sarà Google, su nostra richiesta, a leggercene il contenuto e darci anche la possibilità di dettare una risposta.

Tuttavia all’orizzonte questa non è la sola novità che ci aspetta. A partire dalla comoda possibilità di switchare da una sim ad un altra, in caso il nostro apparecchio ne sia provvisto. E, sempre in termini di produttività, impostare il profilo “lavoro” che ci aiuterà a pianificare la giornata, seguendo email ed appuntamenti, nel tragitto da casa all’ufficio.

Ma Google non si scorda di chi fa lunghe soste mentre aspetta, ad esempio, un passeggero. Per questa categoria ha studiato, assieme alla collaborazione della società GameSnacks, la possibilità di riprodurre del semplici giochi che però saranno utili a far passare un po’ il tempo e ad alleviare l’attesa

LEGGI ANCHE: Questo gadget fa magie sotto il nome di Android: ecco come vi trasformerà l’auto

La direzione quindi è svilupppare un comparto dell’automobile sempre più efficiente. E in quest’ottica si colloca anche la collaborazione che vede impegnata HONDA. L’azienda ha infatti annunciato che per settore del mercato statunitense è prevista la produzione di veicoli che montano integrato Android Automotive a già partire dal 2022. Questo permetterà di svincolare totalmente lo smartphone dalle nostre vetture, rendendole quindi totalmente indipendenti.

Impostazioni privacy