Battlefield 2042, aggiornati i requisiti di sistema prima del lancio della beta: ecco quali sono

Battlefield 2042, per poter essere giocato, dovrà soddisfare alcuni requisiti fondamentali che avranno lo scopo di rendere più godibile possibile il gameplay. Vediamo quali sono e che differenze ci sono rispetto alle precedenti condizioni.

Battlefield 2042 aggiornati i requisiti di sistema prima del lancio della beta: ecco quali sono
E’ il nuovo videogioco sparatutto di Battlefield, da sempre antagonista della serie di Call Of Duty. Venne annunciato per la prima volta attraverso un trailer su YouTube – Androiditaly.com

Il nuovo gioco di DICE ed Electronic Arts ha subito un aggiornamento sostanziale: adesso i requisiti hardware per poterlo giocare saranno diversi, e richiederanno sicuramente una prestazione maggiore, da parte dei componenti del proprio pc, al fine di poter avere un gameplay più fluido e godibile possibile.

LEGGI ANCHE: Android dice basta a questi smartphone, non potranno usare più WhatsApp

Ovviamente potrebbe dar fastidio a molti giocatori questa scelta. Ma è anche vero che, trattandosi di una Beta, è abbastanza normale che gli sviluppatori tendano a modificare il gioco continuamente per migliorarlo. Di conseguenza non ci resta che guardare la nuova lista e costatare se il nostro computer sarà in grado di reggere o meno il titolo. A giudicare dall’ottimizzazione del prodotto, però, probabilmente anche i pc non troppo prestanti avranno l’occasione di poter avviare Battlefield 2042 senza troppi problemi, tuttavia avremo modo di capire meglio la situazione tra poco.

Requisiti di gioco

Battlefield 2042 aggiornati i requisiti di sistema prima del lancio della beta: ecco quali sono
Come gli altri giochi, i rumor e le informazioni al riguardo suggeriscono che lo scenario e il modo con cui si combatterà saranno diversi dai precedenti – Androiditaly.com

La beta di Battlefield 2042 avrà luogo dal 6 al 9 ottobre, e grazie a queste date le aziende potranno comprendere sia i difetti che i pregi del gioco prima del suo lancio effettivo, che avverrà, come sappiamo, il 19 novembre.

LEGGI ANCHE: Outlook ha una falla pericolosissima, possono trapelare mail e password a chiunque

A differenza dei requisiti di agosto, quelli di questa nuova versione presentano delle chiare diversità e che prima non c’erano. Un esempio può essere il processore o la scheda video, degli hardware su cui gli sviluppatori hanno riservato un occhio di riguardo in più a quanto pare. Comunque sia ecco la lista dei componenti con le condizioni dettate dalle case produttrici:

Requisiti Minimi

  • Processore: Intel Core i5 6600K – AMD Ryzen 5 3600
  • Scheda video: NVIDIA GTX 1050 Ti – AMD RX 560
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Storage: 100 GB di spazio richiesto
  • Sistema operativo: Windows 10 – 64 bit

Requisiti Raccomandati

  • Processore: Intel Core i7 4790 – AMD Ryzen 7 2700X
  • Scheda video: NVIDIA RTX 3060 – AMD RX 6600 XT
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Storage: 100 GB di spazio richiesto su SSD
  • Sistema operativo: Windows 10 – 64 bit
Impostazioni privacy