Debutto di HarmonyOs 3.0, gli Huawei saranno nuovamente in forma?

Potrebbe essere svelato a breve da parte di Huawei l’ultimo aggiornamento del sistema operativo più chiacchierato di sempre

L’azienda ha deciso da tempo di emanciparsi da Android e seguire una propria strada in autonomia – Androiditaly.com

Come già ci si aspettava, l’ultima release di HarmonyOs sarà presentata durante la Huawei Developer Conference, così come era stato fatto lo scorso anno con la versione precedente. La data della conferenza pare già stabilita e questa volta si svolgerà il 24 Ottobre. A segnalare l’attività sarebbe un rumors, forse una fonte interna, che anticiperebbe di qualche giorno la comunicazione ufficiale dell’azienda, che già da tempo ha deciso  di indirizzare le proprie decisioni strategiche in maniera autonoma, non dipendendo più dai paradigmi di Android.

La versione 3.0 che ci aspettiamo si presenterà certo ricca di numerose novità il cui filo conduttore sarà certamente tutto ciò che si orientata alla ricerca di un miglioramento degli aspetti in termini di performance ma sopratutto per una esperienza user friendly che sia la migliore possibile.

LEGGI ANCHE: Huawei lancia il programma “Seeds for the Future 2.0”

La scelta del colosso di Shenzen d’altronde non si orienta solo alla tecnologia per smartphone ma soprattuto mira a creare una rete integrata.

Le specifiche dell’ultimo aggiornamento e cosa ci aspettiamo da HarmonyOs 3.0

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo verrà rilasciato tra qualche settimana – Androiditaly.com

La strategia di sviluppare ulteriormente il sistema operativo è infatti legata in particola modo ad una diffusione capillare del prodotto.
E questa attualmente passa anche e soprattuto attraverso l’analisi del trend e dei numeri.

D’altronde le cifre parlano chiaro. Solo la versione 2.0, quella attualmente in corso e rilasciata a giugno,  in una settimana aveva contato più di 10 milioni di dispositivi raggiunti. Ma non solo, le stime ufficiali dell’azienda indicano che gli utenti ad utilizzare il sistema operativo della società di Big Tech siano arrivati ad oltre 40 milioni di utenti. Tuttavia siamo ancora molto lontani dagli obiettivi che si è prefissata l’azienda che puntava ai 300 milioni di installazioni, di cui più della metà provenienti dal comparto smartphone, entro la fine del 2021. Realisticamente però la cifra si consoliderà intorno ai 100 milioni.

LEGGI ANCHE: Ricarica wireless super veloce. Presto sarà realtà grazie a Huawei

Proprio all’intento di questo panorama in notevole espansione si colloca la vera novità relativa alla disponibilità dell’aggiornamento. Diversamente dalle versioni precedenti di HarmonyOs, la 3.0 si potrà installare su tutti i devices, andando quindi a riguardare non solo gli utenti cinesi ma la globalità del popolo Huawei.

Impostazioni privacy