Huawei si tinge di verde: risparmio energetico come prima priorità

Huawei, all’Enterprise Day 2021 ha presentato la strategia, i prodotti e i servizi pensati per la trasformazione digitale delle aziende e diventare eco. Filo conduttore di tutti gli annunci, una grande attenzione al risparmio energetico che l’azienda intende adottare come massima priorità

Huawei enterprise day – AndroidItaly.com

Il Huawei Enterprise Day 2021, che quest’anno si è svolto a Villa Erba sul lago di Como a inizio ottobre, è stata l’occasione perfetta per la prima uscita pubblica di Wilson Wang, il nuovo CEO di Huawei Enterprise Italia. presentato al pubblico, ha subito messo in chiaro le cose. Il tema conduttore del convegno infatti, “Unlock the Future”, è stato pensato per esporre i temi e le opportunità che le aziende italiane si troveranno ad affrontare nei prossimi anni, in un ambiente dove il settore tecnologico sta tutt’ora risentendo dello stop dovuto alla pandemia.

LEGGI ANCHE: Lavorare in vacanza: modem per smart working in spiaggia, quale è il migliore?

Non solo i prodotti sono stati creati apposta per consumare meno energia del necessario, ma si lavora già ad un ipotetico design delle soluzioni affinché siano  perfettamente allineate da un punto di vista energetico. Huawei propone le sue soluzioni che vanno pari passo con il tema principale del festival: il risparmio energetico  con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale delle aziende, anche e soprattutto in Italia.  Un ‘esempio che possiamo fare per farvi capire lo spreco di energia, è quello risolto dai data center modulari, con l’aiuto di robot che controllano fisicamente gli apparati e riescono a percepire se ci sono LED di allarme accesi o se il rumore emesso dalle ventole sia anomalo e quindi indicatore di un possibile problema da risolvere al più presto. Grazie al software basato su IA, il robot è in grado di effettuare interventi di vera manutenzione preventiva, andando ad anticipare l’inizio di un problema.

LEGGI ANCHE:Huawei P50, il 29 luglio la presentazione online. “È l’inizio di una nuova era”

Le altre offerte di Huawei

Sempre in campo  di connettività, Huawei propone ottimi prodotti Wi-Fi 6, pensati esclusivamente per le aziende e che ormai sono arrivati alla terza generazione. Un’altra soluzione innovativa per il risparmio d’energia,  sono gli UPS, che oltre a svolgere la loro classica funzione, intervenendo quindi in caso di assenza di corrente, possono anche bloccare l’energia in eccesso, metterla da parte e renderla disponibile in momenti successivi. Così, vuol dire risparmiare! Da sempre Huawei è conosciuta al mondo per le sue soluzioni di connettività, anche queste continuamente rinnovate per avere un risparmio energetico. Passando all’ibrido, Huawei propone una gamma rinnovata delle lavagne interattive Idea Hub, con un modello Pro che integra una videocamera 4K. Insomma, queste accessibili anche nelle scuole.

Impostazioni privacy