Tinder ha una nuova funzione … per farci amare più facilmente

Su Tinder arriva la funzione “Esplora”. Ora i match si fanno sulla base degli interessi in comune. 

Tinder si rivoluziona con una nuova funzione. Ora i match hanno una base più solida – Androiditaly.com

Sono single. Tinderessa?

Le app di dating hanno tratto un grandissimo vantaggio durante il lockdown di un anno e mezzo. Il trend è stato costantemente positivo e inarrestabile. Tinder è stata sicuramente una di queste app. E’ stata definita addirittura una delle più redditizie durante la pandemia, poiché mote delle funzioni più interessanti sono appunto a pagamento.

C’è chi invece non è mai stato interessato a trovare l’anima gemella con una app, ma ne ha comunque approfittato per conoscere nuove persone e instaurare un rapporto prettamente lavorativo.

Ma chi ha usato Tinder sa benissimo che trovare qualcuno di compatibile è un’impresa quasi impossibile. E’ sempre così, se ci piace, quella persona è troppo lontana oppure non è interessata e quindi non ci degnerà di una risposta. Oppure qualcuno ci scrive, ma a questo punto siamo noi che non abbiamo interesse.

E Tinder lo sa bene che la situazione che si viene a creare è proprio questa. Ecco perché la app ultimamente ha implementato nuove funzionalità, come la possibilità di inserire i propri interessi e informazioni che riguardano lo stile di vita, dalle modalità di comunicazione alle preferenze alimentari.

LEGGI ANCHE: App da record, aumentano i guadagni con la pandemia COVID-19

Tinder sorpresa

Nelle ultime ore è stata introdotta anche la novità “Esplora”, che sarà disponibile in tutto il mondo entro la metà di ottobre.

Secondo gli sviluppatori la “funzione esplora” rappresenta la più grande rivoluzione di Tinder dall’invenzione dello Swipe.

A quanto pare, “Esplora” è uno spazio dinamico che verrà progressivamente arricchito con nuove esperienze sociali e interattive e aggiornerà le proprie opzioni di ricerca per permettere agli utenti di trovare qualcuno con cui condividere una passione.

LEGGI ANCHE: App per incontri, i segreti dietro a Tinder & Co: come usarle al meglio

Le opzioni della funzione “Esplora”

  • Shuffle: ricerca per interesse, che permette di fare match sulla base di stati d’animo e attività; ci sono varie categorie, dalla Foodies per gli appassionati di cucina alla Gamers per i videogiocatori alla Music Lovers per chi punta sul discrimine dei gusti musicali. Ma c’è spazio anche per le cause sociali e per l’imprenditorialità, e la lista degli interessi verrà ampliata.
  • Possibilità di fare swipe solo su profili verificati: per la prima volta gli utenti potranno scegliere di vedere solo profili verificati (quelli con la spunta blu) attraverso uno spazio dedicato in Esplora. Strumento nella lotta ai profili falsi, la funzione Photo Verification consente di auto-autenticarsi con una serie di selfie scattati in tempo reale che vengono confrontati con le foto del profilo esistenti sfruttando l’AI e la supervisione umana.
  • Esplora sarà una nuova Home per le esperienze sociali che permettono agli utenti di interagire in modo diverso dal solito, come la Swipe Night (la prossima sarà a novembre) o l’evento settimanale Vibes, che permette di esprimere la propria opinione su determinati argomenti.
  • Botta e Risposta, esperienza che permette agli utenti di chattare con qualcuno prima del match dopo aver risposto a un rapido quiz sulla cultura pop e sulle loro preferenze, diventerà parte della sezione Esplora e sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 18 a mezzanotte, ora locale.
Impostazioni privacy