WhatsApp, Il trucco pazzesco per chattare con chi ti ha bloccato

Esiste un metodo abbastanza semplice ed efficace che ci permetterebbe di parlare anche con coloro che ci hanno bloccato seppur, all’apparenza, possa sembrare una vera e propria bugia.

WhatsApp, Il trucco pazzesco per chattare con chi ti ha bloccato
Questo è uno dei tanti trucchetti disponibili per Whatsapp – Androiditaly.com

Whatsapp nasconde tante funzionalità interessanti e imperdibili, nonostante molte di queste tendiamo ad ignorarle perché non le usiamo oppure poiché le riteniamo essere superflue ai nostri scopi. Tanti utenti passano ore e ore della propria giornata a chattare solitamente, per cui è normale che alcune opzioni vengano lasciate lì dove sono, anche se è sbagliato farlo.

Ma una tra queste, però, non è così inutile come si potrebbe pensare. Infatti ci consentirebbe di fare l’impossibile, ossia di parlare con una persona che ci ha bloccato. Esattamente, qualcuno che – per qualche ragione – non vuole parlarci e quindi ha preferito chiudere i battenti in questo modo. Tuttavia non scoraggiamoci: Whatsapp offre un metodo funzionante con cui poter aggirare questo blocco.

Essendo uno strumento un po’ troppo rigido, certamente dovrà esistere qualcosa che possa fermarlo. Dopotutto riallacciare dei rapporti o avvisare semplicemente del fatto che non sia divertente bloccarci, è una bella seccatura. Per questo è necessario trovare una scorciatoia da prendere con l’obiettivo di chattare anche da bloccati.

LEGGI ANCHE: VerificaC19 ha risolto il problema della non lettura dei Green Pass

Ovviamente non si tratta di una funzione prevista dall’applicazione dal momento che possiamo definirla una “innocua strada alternativa” di Whatsapp, e che non sfrutta nemmeno un bug dato che si tratta di una opzione facile nel suo complesso. Questo punto debole, se così possiamo definirlo, ci permetterebbe sia di parlare con chi ci ha bloccato che di mandargli un eventuale messaggio vocale qualora lo volessimo.

Il procedimento da effettuare

WhatsApp, Il trucco pazzesco per chattare con chi ti ha bloccato
Whatsapp offre da sempre una serie di strumenti interessanti da usare a nostro piacimento – Androiditaly.com

Innanzitutto, per mettere in pratica questa strategia, bisogna avere un complice. Qualcuno a nostra scelta e di cui, magari, ci fidiamo, ma se conosce il contatto in questione potrebbe essere persino meglio. In ogni caso lo scopo è il seguente: creare un gruppo ed inserire sia voi che la persona che ci ha bloccato, ed ecco qua: avete vinto.

In questo modo vi ritroverete in un’unica chat dove poter discutere, e questo è possibile per il semplice fatto che se anche bloccassimo qualcuno, ciò non impedirebbe mica a quest’ultimo di parlarci all’interno di un gruppo. Potremo mandare messaggi, foto, video e altro, senza nessun limite di tempo. A meno che il contatto non decida di uscire, ovviamente.

LEGGI ANCHE: Avete effettuato i reclami a TIM? Ora la fatturazione sarà di 30 giorni

Si tratta di un metodo innocente e molto facile da applicare come abbiamo visto. La riuscita di questo processo è assicurato, ma non possiamo garantire che vada sempre a buon fine. Infatti, rimane sempre compito vostro convincere la persona che vi ha bloccati a sbloccarvi dopotutto.

Impostazioni privacy