Android Auto ha una nuova interfaccia che nasconde una sorpresa

È stata inserita una esclusiva particolare nello schermo di Android Auto, e dal momento che si tratta di una delle applicazioni più usate, è certamente una aggiunta davvero interessante da vedere.

Android Auto ha una nuova interfaccia che nasconde una sorpresa
Android Auto, tra le nuove opzioni a disposizione, ne presenterà una davvero particolare questa volta – Androiditaly.com

Quest’anno Android Auto è stato aggiornato continuamente, tant’è che ha avuto modo di migliorarsi nel corso del tempo. Poter accedere a diverse funzionalità mentre si guida il proprio mezzo è comodo, specie quando è necessario prestare la massima attenzione alla strada.

LEGGI ANCHE: Questa soluzione coi LED è stata pensata per i pedoni: ecco in cosa consiste

Ma, ultimamente, ha fatto la sua comparsa qualcosa di inaspettato in Android Auto, e pare che si ispiri ad una famosa canzone e che, a tratti, potrebbe anche apparire divertente.

La misteriosa app

Android Auto ha una nuova interfaccia che nasconde una sorpresa
Non è da escludere che, in futuro, non vengano aggiunte altre applicazioni che si rifanno a dei grandi meme attuali – Androiditaly.com

Infatti parliamo del rickrolling, un meme che è diventato molto popolare durante questi anni e che non possiamo assolutamente non conoscere dopotutto. Come si fa a non sapere dell’esistenza del brano di Rick Astley mentre balla? Difficile dopotutto. E visto che è una celebre gingle da cui è impossibile staccarsi, Google ha avuto la brillante idea di inserirla proprio nell’ultimo aggiornamento di Android Auto.

Ma non è messo nemmeno a caso oltretutto. Nella patch 7.0.6141 è presente un menù chiamato “UX Prototype“; per accedervi sarà necessario abilitare le opzioni sviluppatore di Android Auto, impostare la modalità applicazione su “Sviluppatore” e, infine, premere sulla nuova icona che sarà comparsa in home, e che prende il nome di “Tutte le app“.

A questo punto dovrete cercare UX Prototype, e quando premerete su di esso, beh, sarete stati rockrollati sostanzialmente. È una specie di easter egg molto interessante da vedere, e in fin dei conti non si può negare quanto impegno ci abbiano messo nel nasconderlo. Infatti, per poterlo trovare, dovrete seguire i passaggi scritti poc’anzi dal momento che, normalmente, non sarà possibile farlo.

LEGGI ANCHE: Iliad sempre più proiettata sul 5G ora include gli ultimi smartphone usciti

Ma è qui che si nota la grande cura che ha Google nei confronti delle sue applicazioni. Oltre al classico aggiornamento che migliora ulteriormente Android Auto, ha pensato di aggiungere una chicca interessante e che potrebbe farci ridere qualora la trovassi, e visto che si tratta di uno scherzo innocente non possiamo fare altro che sorridere al riguardo.

Impostazioni privacy