Instagram apre a tutti questa novità che prima era solo per alcuni

0
303

Finalmente Instagram estende a tutti la possibilità di condividere i link nelle storie. 

Finalmente tutti possono condividere un link nelle stories di Instagram – Androiditaly.com

Link nelle stories per tutti!

Il sito ufficiale di Instagram ha annunciato che finalmente tutti gli utenti avranno la possibilità di inserire link all’interno delle loro Storie sul social network, una funzione che finora era limitata agli account verificati o con più di 10mila follower. L’opzione è in fase di diffusione e potrebbe quindi essere necessaria qualche ora prima che compaia su tutti gli account.

Una volta attivata la funzione, per inserire un link sarà sufficiente creare una nuova Storia e selezionare poi l’icona degli adesivi in alto a destra. Tra quelli predefiniti sarà presente l’adesivo “Link” (alternativa al classico “swipe up”), che consentirà di inserire un collegamento a una pagina web.

LEGGI ANCHE: Instagram e Pc: una integrazione tanto attesa

A cosa servono i link nelle stories?

E’ una funzione che sicuramente porta beneficio alle aziende e ai negozi. Per esempio direttamente dalle storie di Instagram possiamo fare tap sull’adesivo ed essere direttamente indirizzati alla pagina di un prodotto o servizio. Ma Instagram ha già messo in guardia i furbi: coloro che faranno usi illeciti di questa funzione, vedranno il proprio account sospeso o privato della funzione.

LEGGI ANCHE: Nuove accuse da ex manager Instagram: “i social portano ad anoressia e problemi scolastici”

Ma attualmente Instagram non ha alcuna intenzione di introdurre i link in altre aree del social, come ad esempio l’area commenti dei singoli post.