DJI Action 2 l’antagonista delle GoPro: piccola, stabile, potente e magnetica!

DJI annuncia la Action 2. Non è una semplice action cam, ma può essere usata anche come webcam portatile.  

Arriva la Action 2. Il nuovo piccolo grande gioiello di DJI – Androiditaly.com

DJI Action 2 va ben oltre la semplice camera

DJI ha ufficialmente annunciato la nuova action cam. Ma sta volta è più di una semplice telecamerina. E’ un prodotto particolare, curato nei minimi dettagli che si presenta come una personal camera dotata di una certa “versatilità magnetica”.

La camera rappresenta l’evoluzione della DJI Action e apre delle nuove prospettive che entrano in stretta concorrenza con Go Pro. Compattezza e leggerezza sono i due punti di forza su cui si basa la nuova DJI Action 2.

Collegandola tramite cavo ad un computer viene vista come dispositivo USB video device class (UVC), e può essere usata anche come webcam o camera per le videoconferenze adattando ovviamente l’angolo di campo.

Qualche dettaglio tecnico della Action 2

  • Pesa meno di 60 grammi e ciò la rende leggerissima
  • Processore che può riprendere video in 4K fino a 120 fps con la stabilizzazione rocksteady attiva e un angolo di ripresa di 155°. Gira clip sia in modalità portrait che  in modalità landscape
  • Wi-Fi e Bluetooth. Si collega all’app DJI Mimo per scaricare i filmati e montarli
  • Waterproof, resistente ad acqua e schizzi
  • Schermo OLED quadrato
  • Sensore da 12 megapixel 
  • Memoria da 16 GB
  • RGB per leggere la temperatura colore dell’ambiente e correggerla.
  • Batteria con una durata di circa 50 minuti (autonomia aumentabile tramite battery pack)

Secondo DJI in modalità standard siamo a 70 minuti di autonomia, e si arriva a 160 minuti quando la camera è collegata al Modulo Touchscreen frontale e a 180 minuti con il Modulo di alimentazione.

LEGGI ANCHE: GoPro Hero 10 ci sorprende: ecco la nuova action Cam con 120 fps registrazioni a 4K

Una personal camera molto versatile

La Action 2 si può usare come camera singola, agganciandola ad un treppiedi, ad un elemento metallico, ad una collana o ad uno dei tanti accessori disponibili. Oppure possiamo aggiungere un secondo schermo per capire quello che la camera sta inquadrando.

L’aggancio agli accessori e ai blocchi addizionali è magnetico, e per alcuni accessori più pesanti c’è anche un blocco di sicurezza per evitare che i due elementi si stacchino. Nel blocco “secondo schermo” è incluso anche un battery pack e uno slot SD che aumenta la capacità della camera principale, oltre alla porta USB Type C per la ricarica.

Vi sveliamo un trucchetto

Agganciando a DJI Action 2 il modulo Modulo Touchscreen, aumenta anche la resa audio: sulla camera c’è un solo microfono, ma sul modulo sono presenti tre microfoni aggiuntivi che vengono combinati a quello principale con la tecnologia DJI Matrix Stereo, la stessa che ha debuttato su DJI Pocket 2.

Ecco un video che ci mostra la DJI Action 2 in azione. Dalle prime impressioni non sembra davvero niente male!

LEGGI ANCHE: Lanciare lo smartphone in aria facendo riprese: ecco un gadget unico nel genere

Si attende già un aggiornamento

DJI ha chiarito che la camera riceverà un aggiornamento nei prossimi giorni, dopo il lancio, per far fronte ad alcune criticità:

  • Una temperatura di esercizio a tratti eccessiva. Se usata in modalità 4K a 60p scalda.
  • Se si registra una clip lunga può capitare che appaia l’avviso di surriscaldamento, con la registrazione che si interrompe
  • Fatica a dissipare il calore generato dal sensore

Prezzi e disponibilità

DJI Action 2 sarà disponibile in diverse versioni: nella versione Dual Screen Combo a partire da oggi mentre nella versione Energy Combo dalla fine di novembre.

Il prezzo di DJI Action 2 Dual-Screen Combo è di 519 € e include l’unità fotocamera DJI Action 2, il Modulo Touchscreen frontale, il Cordino magnetico, il Supporto per adattatore magnetico con testa sferica e il Supporto per adattatore magnetico.

Il prezzo di DJI Action 2 Power Combo è di 399 € e include l’unità fotocamera DJI Action 2, il Modulo di alimentazione, il Cordino magnetico e il Supporto per adattatore magnetico.

 

Impostazioni privacy