Telegram ha rilasciato un fantastico update: migliorie e novità che lo rendono unico

Ecco le nuove funzionalità introdotte da Telegram nelle ultime ore. Un nuovo modo di concepire la messaggistica.

Volete usare Whatsapp e Telegram insieme? Adesso è possibile con Element One
Telegram si aggiorna con nuove ed interesanti funzionalità – Androiditaly.com

Telegram si aggiorna

Lo scorso 3 novembre il team di Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento che porta con sé nuove features tra cui lo scorrimento ad alta velocità e la vista calendario per i media condivisi di ogni chat.

Dopo la registrazione delle dirette streaming e delle chat video, ecco le nuove imperdibili funzionalità.

Scorrimento veloce e vista calendario per i media condivisi

L’aggiornamento ha comportato l’aggiunta di una barra della data (trascinabile su e giù per scorrere più velocemente) nella parte laterale della schermata in cui vengono mostrati tutti i media condivisi di una chat (foto, video, file e musica).

L’utente ha la possibilità di fruire di una visuale migliore, ingrandendo e riducendo la schermata, cosi da visionare miniature più grandi o piccoli quadratini per ciascuna riga.

La nuova interfaccia calendario ci consente di trovare più rapidamente i media condivisi in uno specifico momento. Questa feature, accessibile toccando la barra della data, mostra le anteprime dei media condivisi per ogni giorno.

Viene introdotta anche la possibilità di filtrare i media condivisi di una chat, in modo da mostrare soltanto quelli desiderati tra foto, video o entrambi.

LEGGI ANCHE: Volete usare Whatsapp e Telegram insieme? Adesso è possibile con Element One

Novità per gruppi e canali Telegram

Tra le ulteriori novità dell’aggiornamento abbiamo un maggior controllo agli amministratori di gruppi e canali riguardo a chi può unirsi alla chat.

Potremo quindi selezionare la nuova impostazione “Richiede l’approvazione“, disponibile nella sezione in cui si creano i link d’invito aggiuntivi per la chat. In questo modo l’amministratore decide a chi concedere l’accesso al gruppo o canale.

Come risaputo, i link d’invito consentono agli utenti di unirsi a un gruppo o canale e possono essere condivisi in privato o pubblicamente.

L’utente che apre il link che richiede l’approvazione all’amministratore, visiona un apposito pulsante che consente di inviare una richiesta di accesso. L’amministratore del gruppo o canale può gestirla da una nuova barra nella parte superiore della chat, dalla quale è anche possibile visualizzare le foto del profilo pubbliche e la biografia di chi ha richiesto l’accesso, al fine di approvarlo o respingerlo.

Rimanendo in tema link d’invito, è stata aggiunta pure la possibilità di attribuire ad ogni link un nome univoco che consente di etichettarli in maniera più organizzata.

LEGGI ANCHE: Telegram continua ad aggiornarsi: con quest’ultimo supererà WhatsApp

Didascalie dei media e tempi di viaggio

Per tutti gli utenti iOS il testo scritto nella barra dei messaggi si converte in automatico in didascalia quando vi si allega un media. Ciò evita di dover riscrivere o tagliare e incollare quanto scritto.

Inoltre possiamo condividere la nostra posizione con un altro utente, semplicemente cliccando sull’apposita icona degli allegati e selezionando la voce “Posizione“. Toccando un luogo condiviso si accede alla mappa della zona, che da adesso (su iOS) mostra il tempo di viaggio per arrivarci a piediin auto o con i mezzi pubblici.

Temi per l’intera app e nuove emoji interattive

Potremo impiegare nuovi temi per l’intera applicazione su iOS (in futuro dovrebbero poterlo farlo pure gli utenti Android).

Ogni tema ha una modalità giorno e una modalità notte, sfondi animati colorati e bolle dei messaggi sfumate. E’ comunque possibile personalizzare tali modelli e modificare i colori o il motivo.

Arrivano inoltre, nuove emoji interattive da inviare in qualunque chat e da toccare per visionare l’effetto che riservano.

 

 

 

Impostazioni privacy