Antenna Tv debole? Facile, fallo passare su fibra, ecco come

La nuova soluzione servirà a risolvere agilmente molti dei problemi tecnici legati alla canalizzazione e quindi snellire la predisposizione dei punti d’accesso all’antenna

La realizzazione di impianti centralizzati per la fibra ottica fa parte dei requisiti di legge basilari ai quali si devono attenere le nuove costruzioni – Androiditaly.com

La legge di conversione 164/2014 ha stabilito chiaramente quali siano gli obiettivi dei nuovi impianti così come gli standard di ammodernamento dei vecchi. Ed è in questo quadro normativo che si sviluppano le proposte di Fracarro. La società è infatti impegnata nella progettazione e produzione di soluzioni per la ricezione e la distribuzione dei segnali audio, video e dati.

Nasce quindi in questo vivace panorama tecnologico la proposta dell’azienda che si rivolge ad impianti di medio-piccole dimensioni, adatti per mono o al massimo bi-familiari. Per queste realtà è stata studiata una centralina che  permettesse di potenziale il segnale di uscita della fibra, portandolo da 4 fino ad un massimo di 16 punti di aggancio degli apparecchi.

LEGGI ANCHE: MediaWord celebra il “Red Weekend” con sconti e offerte solo fino al 7 Novembre

La tecnologia impiegata sfrutta sia il segnale digitale che quello satellitare veicolandoli in una configurazione filtrata di tipo IF-IF. In questa maniera non è necessario fare modifiche aggiuntive ma semplicemente inserire la centralina, adibita alla conversione della fibra ottica per veicolare il segnale tv, e appoggiarsi ai cablaggi preesistenti per poter predisporre più punti in tutta la casa.

Le caratteristiche del tramettitore OPT 3US TX della Fracarro

Il trasmettitore ottico OPT-MBJ della Fracarro potrebbe risolvere agilmente i problemi relativi ai nuovi apparecchi grazie ad una basilare predisposizione degli impianti – Androiditaly.com

Analizziamo quindi più in dettaglio le caratteristiche del trasmettitore che rappresenta il punto di arrivo del segnale negli appartamenti. Si tratta di un dispositivo ottico OPT-MBJ a tre ingressi il cui compito è la distribuzione dei segnali di banda 3, UHF e una intera banda IF-IF su una singola fibra. Il livello ottico di uscita è pari a 5dBm con laser, ed è configurato per supportare una lunghezza d’onda pari a 1550nm.

L’apparecchio utilizza la A.B.L.A. Technology, un sistema brevettato dall’azienda che permette il mantenimento del corretto livello ottico grazie alla presenza di circuiti elettronici indipendenti.

LEGGI ANCHE: Privacy, aumentano i rischi: cosa dobbiamo sapere sulle Smart Tv?

Una volta predisposto l’impianto sarà possibile dunque applicare questo pratico congegno che non necessita di nessuna installazione aggiuntiva essendo un plug & play, non occupa spazio, e sopratutto è particolarmente resistente, grazie al suo guscio protettivo.

Impostazioni privacy