Addio alle chat di WhatsApp: con la nuova versione potrebbero sparire per sempre

Secondo alcuni leaks, le chat di Whatsapp potrebbero subire una modifica significativa. Difatti, pare che il team che si occupa di gestire l’applicazione abbia intenzione di cancellarle per sostituirle. Ma in che modo?

Addio alle chat di WhatsApp: con la nuova versione potrebbero sparire per sempre
Con questa nuova patch, i gruppi subiranno una modifica permanente – Androiditaly.com

Whatsapp, come sappiamo, da sempre, tende a subire di continuo delle modifiche sostanziali sia per quanto riguarda le funzionalità che le chat in se per se. Non ci stupiamo più di nulla ormai, soprattutto quando si tratta di aggiungere nuove emoticon. Non c’è niente di speciale per cui esaltare di gioia dopotutto.

Ma qui, forse, dovremo ricrederci in grande: Whatsapp verrà, con tutta probabilità, rivoluzionato. Ovvero, e parlando nello specifico, sembra che abbiano intenzione di cambiare il sistema delle chat dell’app per sostituirlo con un altro completamente diverso.

LEGGI ANCHE: Nokia propone al costo di €75 un cellulare amatissimo e con batteria interminabile

L’innovazione di cui vi parleremo tra poco crediamo che possa essere una buona notizia per coloro che detestano i gruppi di Whatsapp, soprattutto quelli con molte persone al suo interno. Alcune volte diventano ingestibili, dunque è normale che non possa piacere a tutti come impostazione.

La nuova aggiunta

Addio alle chat di WhatsApp: con la nuova versione potrebbero sparire per sempre
Fino ad adesso, è possibile che questo aggiornamento possa essere tra i più interessanti visti fino ad adesso – Androiditaly.com

Però è proprio questo il punto del discorso: è possibile che vengano rimossi su Whatsapp per lasciar spazio ad un tipo di opzione differente. Siamo al corrente di queste informazioni grazie a WaBetaInfo, e che ci aggiorna sempre su i possibili cambiamenti dell’applicazione.

Nei prossimi giorni, quindi, uscirà un aggiornamento volto a modificare diverse funzionalità per poter migliorare l’applicazione ulteriormente. Quella principale interesserà i gruppi, e pare che, forse, saranno eliminati per essere trasformati in una sorta di community.

Sarà più simile ad un social network probabilmente, con la possibilità di inserire dei sottogruppi e di gestire, quindi, in maniera più organizzata la chat stessa. Gli utenti potranno creare una vera e propria comunità in poche parole. L’unica cosa che rimarrà uguale, sicuramente, sarà la funzionalità che usiamo per far entrare gli utenti nei gruppi tramite un link d’invito.

LEGGI ANCHE: Huawei in America riceve lo stop ufficiale: Biden ha firmato la legge

E come abbiamo già detto poc’anzi si tratta di un update che vedrà la luce in seguito, dunque non c’è modo di sapere il giorno in cui verrà rilasciato. Dovremo attendere ulteriori informazioni prima di saperlo.

Impostazioni privacy