Joker torna a infettare i nostri cellulari: cancellate subito queste 7 App, potrebbe costarvi caro

Uno dei virus più pericolosi che esistano è ancora in circolo. Adesso, tra l’altro, pare che si sia “infiltrato” tra le applicazioni dei vari store, e qualcuno di noi potrebbe averne installata una senza saperlo.

Joker torna a infettare i nostri cellulari: cancellate subito queste 7 App, potrebbe costarvi caro
I malware si insidiano nelle applicazioni e possono essere un serio problema, specie quando non vengono rilevati in tempo – Androiditaly.com

Abbiamo saputo una notizia da non poco: il malware Joker, un pericoloso virus temuto da tutti gli utenti, ha fatto nuovamente la sua comparsa in diverse applicazioni per Android e che, qualora le aveste sul cellulare, fareste bene a cancellare subito.

LEGGI ANCHE: Il 40% dei minori condividerebbe dati sensibili online, senza rendersene conto

Ed il motivo è molto semplice: nascondendosi nel telefono come una applicazione qualunque, chiaramente può muoversi come meglio crede all’interno dello smartphone. Di conseguenza, è molto importante disinstallare al più presto queste app.

I nomi dei software

Joker torna a infettare i nostri cellulari: cancellate subito queste 7 App, potrebbe costarvi caro
Per il momento le applicazioni sono state trovate, ma non è escluso che ce ne possano essere altre – Androiditaly.com

Come sappiamo, Joker è un malware nato nel 2017 e che ha, da sempre, spaventato i cellulari Android poiché tende a nascondersi in numerose applicazioni e che poi vengono installate, senza volerlo, nei vari dispositivi.

Insieme a questo virus ne troviamo molti altri, come Pegasus ad esempio, e che rappresentano essere un problema per chiunque. Ma visto che le app possono essere scoperte facilmente, e cancellate con la stessa semplicità ovviamente, possiamo risolvere questo dilemma in tempo.

In ogni caso la Zscaler, una azienda di cybersicurezza esperta nel settore, ha riportato tutte le applicazioni da rimuovere sia nel cellulare che nei tablet Android. Si tratta, dunque, di ben 7 app incriminate e che potrebbero rubare informazioni o iscrivere l’utente a servizi di pagamento.

LEGGI ANCHE: Abbiamo il Litio in Ucraina, ora potremmo fronteggiare la supremazia Asiatica in tutt’altro modo

Questi software, in teoria, dovrebbero essere già stati tolti dal Google Play Store, ma nello sfortunato caso in cui doveste averle nel vostro cellulare, disinstallatele subito per evitare che il malware Joker possa rubare dei dati. Essere veloci in queste situazioni è importante visto e considerato che, da un momento all’altro, potrebbero attivare degli abbonamenti senza il vostro permesso. Comunque sia, ecco la lista delle app:

  • Now QRcode Scan – più di 10.000 installazioni
  • EmojiOne Keyboard – più di 50.000 installazioni
  • Battery Charging Animations Battery Wallpaper – più di 1.000 installazioni
  • Dazzling Keyboard – più di 10 installazioni
  • Volume Booster Louder Sound Equalizer – più di 100 installazioni
  • Super Hero-Effect – più di 5.000 installazioni
  • Classic Emoji Keyboard – più di 5.000 installazioni
Impostazioni privacy