L’app di Twitch sbarca finalmente sulla console Switch

Nintendo Switch si prepara a dare il benvenuto a Twitch. Probabilmente si tratta di una feature richiesta dai fan e che in molti aspettavano, dopotutto le console rientrano i dispositivi principali con cui guardare le dirette live di quella piattaforma.

L'app di Twitch sbarca finalmente sulla console Switch
Adesso sarà possibile utilizzare il sito viola anche sulla Nintendo Switch – Androiditaly.com

Finalmente abbiamo potuto assistere all’introduzione di una app fantastica – e che conoscevamo già – su Nintendo Switch. Si tratta di Twitch, d’ora in avanti disponibile direttamente sul Nintendo eShop, luogo in cui gli utenti possono vedere contenuti in streaming in modalità portatile o TV a seconda delle proprie preferenze.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Friday, il pieno di tech a prezzi bassissimi direttamente dalla casa madre

E anche se sia un ritardo, possiamo tranquillamente trascurarlo dato che, Nintendo, ha introdotto Twitch sulla sua console ibrida oramai. Ora, milioni di utenti, potranno seguire qualunque tipo di evento, come gli eSport o i propri streamer preferiti, sia su uno schermo più grande che sulla Nintendo Switch.

Come è possibile installarla

L'app di Twitch sbarca finalmente sulla console Switch
Anche se è arrivata ora l’app, Twitch era già disponibile nelle altre console già da diverso tempo – Androiditaly.com

L’applicazione potrà essere scaricata dalla pagina del prodotto presente sul Nintendo eShop, e avviando il download gratuito del file che avrà un peso di circa 31 MB. Ma non solo: anche Sony e Microsoft, d’altro canto, hanno voluto fare lo stesso con le proprie console.

Al di là di questo, ciò che differenzia l’app di Twitch dalle altre è sia il suo design che i principali comandi con cui poter fare il login. Difatti, collegando il proprio account del sito viola con la Nintendo Switch, potremo seguire i nostri contenti creator preferiti cercando i contenuti live nella schermata “Sfoglia“. E nel frattempo che accade questo per quanto riguarda Twitch, parliamo di un fatto contemporaneo e che ha a che fare con la console di Nintendo. Gli utenti iOS, adesso, potranno comprare degli abbonamenti periodici con cui rimpiazzare i vecchi “token abbonato iOS“.

LEGGI ANCHE: Euronics rilancia il volantino “Everyday Black Friday” con l’episodio 2, fino al 29 Novembre

E come si legge nel post pubblicato da Twitch, scopriamo ulteriori dichiarazioni al riguardo: “Ora l’utenza iOS che desidera abbonarsi attivamente a un canale non smetterà mai di godere dei vantaggi per gli abbonati e non interromperà mai il decorso dell’abbonamento. Abbiamo anche semplificato l’acquisto degli abbonamenti regalo singoli o alle community, così da favorire la diffusione dell’amore“.

Impostazioni privacy