Ecco la lista delle innovazioni del 2021 secondo il Times

Ecco che il Time, giusto in tempo per chiedere quest’anno,stila le innovazioni più all’avanguardia che abbiamo affrontato nel 2021. Nella lista, Covid, test e vaccini con latri 100 prodotti che hanno segnato gli ultimi 12 mesi

La lista del Time per il 2021 – Androiditaly.com

Il 2021 è stato segnato da eventi che, per la maggior parte, sono le conseguenze della pandemia del 2020. I vaccini e i test casalinghi per il Covid-19, che ancora risultano essere quelli più venduti dalle farmacie,  figurano tra le miglior invenzioni del 2021, secondo il Time. Il popolare giornale statunitense, ha diffuso, come di consueto fa ogni anno, la lista dei 100 prodotti che hanno segnato gli ultimi 12 mesi, andando di categoria in categoria.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2021 quando sarà e quali saranno i prodotti più coinvolti?

Alcuni dei 100 punti in lista

Tra questi “Save the product”, spiccano anche i dispositivi e prodotti per l’accessibilità e il clima, un tema che soprattutto negli ultimi mesi ha tirato molta acqua al suo mulino. Nella lista , due i prodotti a tema Covid:

  • il primo riguarda tre test casalinghi, fidati da Abbot, Ellume e Acon. “Questi non sostituiscono i test PCR standard ma possono servire come prima linea di difesa nell’identificare gli infetti e limitare la diffusione del virus” scrive il Time.
  •  i vaccini contro l’insidioso virus che, diciamocelo, sta diventando pesante da sostenere, tutti quelli resi disponibili a livello globale: “Con le nuove varianti, inclusa la Delta, la protezione, sebbene ancora forte, diminuisce. Ecco perché il richiamo è importante a consolidamento dell’immunità”.

Tra i prodotti scelti come the choose one dal Time – che qualche anno fa dichiarò l’iPhone gadget del decennio e ci aveva visto non lungo, DI PIU’ – c’è il telefono pieghevole di Samsung (Galaxy Z Flip 3), l’unico smartphone della lista, e con una caratteristica fuori dal comune che, ancora convince pochi. In lista  perché è  il solo ad avere abbinato “ad un prezzo concorrenziale” la portabilità dei vecchi modelli a funzionalità all’avanguardia. Un telefono a conchiglia che del prodotto originale non ha neanche tanto la forma. Nel campo dell’informatica invece, il Time segnala anche il Lenovo ThinkBook Plus Gen 2, un portatile che, oltre allo schermo classico all’interno, ne ha anche uno esterno al posto della solita cover, come se girassimo un tablet. Molto utile per gli ebook.

LEGGI ANCHE: The Matrix Resurrections avrà i suoi NFT grazie ad accordo con Warner Bros

Non mancano anche le innovazioni in aiuto alle disabilità che rimane e deve rimanere un argomento discusso, come OrCam Read, un semplice lettore che riproduce l’audio dei testi che legge, ideale per non vedenti ed ipovedenti. Ma in questa lista, c’è un pizzico di italianità con una sedia pieghevole che si riduce del 60%, ideata da ex Ferrari, Andrea Mocellin.

Impostazioni privacy